PCMark 10 test benchmark nuovo Microsoft Edge

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è più veloce del 10 % se confrontato con la sua vecchia versione UWP per Windows 10.

Edge si migliora del 10%

A rivelarlo è PCMark 10, un software che consente di confrontare le prestazioni di tantissime componenti del proprio PC, compresi i programmi e le app preinstallate in Windows 10. L’azienda ha effettuato dei test per confrontare il vecchio Edge UWP e la sua nuova versione con motore di rendering Chromium: il nuovo Edge è risultato del 10 % più veloce nella media dei test di benchmark. I test effettuati sono molto simili a delle situazioni di utilizzo reale, come guardare video, esplorare pagine web, effettuare shopping online e visualizzare mappe. I test con benchmark per Microsoft Edge su Windows 10 sono disponibili nell’ultima versione di PCMark 10, la 2.1.2165 – potete acquistarla qui.

Avete riscontrato dei miglioramenti prestazionali passando dal vecchio Edge alla nuova versione? Utilizzate il nuovo Microsoft Edge come browser predefinito sui vostri PC? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2