Google Chrome notifiche Windows 10

Google Chrome versione 81 è disponibile pubblicamente. Tra le novità di questa versione c’è il supporto al Web NFC e ulteriori funzionalità.

Google Chrome 81

Google ha deciso di rilasciare la versione 81 di Chrome, saltando la release 82 e arrivando direttamente alla 83 – prevista a maggio – in vista della situazione attuale. Le novità che Google ha introdotto in Chrome 81:

  • WebVR – Gli sviluppatori ora possono testare questa nuova API per piazzare oggetti virtuali nella visualizzazione della camera del PC del mondo reale.
  • Badge sulle icone delle app – Ogni sito può ora utilizzare un badge sulla propria icona per indicare che sono disponibili aggiornamenti.
  • Web NFC – Ora Chrome e le sue app possono leggere e scrivere i tag NFC.
  • Le API relative a Media session ora supportano il tracciamento dello stato della posizione.
  • Le immagini caricate tramite HTTP su siti HTTPS verranno automaticamente aggiornate per sfruttare HTTPS. Se questo non sarà possibile, Chrome bloccherà in automatico il caricamento di queste immagini.

NOTA | Google inizialmente aveva pianificato di rimuovere il supporto a TLS 1.0 e TLS 1.1 con questa versione di Chrome, ma è stata presa la decisione di spostare questo cambiamento alla release 83. Mozilla, invece, ha rimosso il supporto a TLS 1.0 e 1.1 con la versione 74 di Firefox.

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Chrome, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Google Chrome.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida > Informazioni su Google Chrome.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Chrome la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Google Chrome dal link in fondo all’articoloCosa ne pensate delle novità introdotte in Chrome 81? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Google

Google Chrome | Download