Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19619 ai Windows Insider nel canale Veloce. Si tratta del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

NOTA | Le nuove build di anteprima distribuite nel canale Veloce non appartengono più a una versione di Windows 10 specifica, ma contengono funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo in via di sviluppo, che arriveranno in una futura versione pubblica una volta pronti – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 19619

  • Facile accesso alle informazioni di COVID-19 nella casella di ricerca

    Ora puoi accedere rapidamente a informazioni attendibili e tempestive sulla pandemia di Coronavirus utilizzando la barra di ricerca in Windows. A partire da questa settimana, vedrai un banner informativo sul Coronavirus in Home page di ricerca.

    Il banner informativo del tracker Bing COVID-19 nella Home page di ricerca.

    Seleziona Visualizza mappa interattiva per un rapido accesso al tracker Bing COVID-19, aggiornato quotidianamente con le ultime informazioni sia localmente che in tutto il mondo. Mentre esplori il tracker, vedrai anche storie di ogni regione e informazioni di contatto per le risorse sanitarie locali e nazionali. È un modo completo per monitorare la situazione vicino a casa e all’estero.

    Puoi anche selezionare Visualizza titoli sul nostro modulo COVID-19 per lanciare le ultime notizie sul Coronavirus su MSN ed esplorare notizie da tutto il paese.

    In tempi difficili come questo, è importante rimanere informati. Finora abbiamo distribuito questa funzione in 33 mercati. Se desideri nasconderla, clicca la X nell’angolo.

  • Controlla la tua musica e audio dall’app Il tuo telefono

    Siamo entusiasti di mostrarti in anteprima un’altra interessante funzionalità, che ti consentirà di controllare la tua musica e le tue app audio dall’app Il tuo telefono. Ora puoi accedere e controllare le app audio riprodotte dal tuo telefono direttamente all’interno dell’app, senza dover dividere la tua attenzione tra i dispositivi o interrompere il flusso di lavoro. Le tracce audio rimarranno sincronizzate tra il telefono e il PC e puoi passare da più fonti utilizzando il menu a discesa nel lettore. Provalo e facci sapere cosa ne pensi!

    Funzionalità chiave

    • Guarda e interagisci con le app audio riprodotte dal tuo smartphone.
    • I dettagli della traccia del titolo audio vengono visualizzati e rimangono sincronizzati con ciò che viene riprodotto sul telefono.
    • Controlla i tuoi brani dal tuo PC, inclusi riproduzione, pausa, precedente / successivo.
    • Passa da una sorgente all’altra usando il menu a discesa nel lettore audio.

    Schermata che mostra i controlli del lettore audio nell'app Your Phone.

    Requisiti di controllo del lettore audio

    • Un PC con Windows 10 October Update 2018 o successivo. Tuttavia, consigliamo sempre l’aggiornamento all’ultima versione.
    • Telefono Android con 7.0+.
    • App che supportano i controlli multimediali nelle loro notifiche Android. Alcuni esempi di app popolari supportate includono Spotify, Pandora, Amazon Music, Google Play Music, YouTube Music, Xiaomi Music e Google Podcast.
    • Mostra l’audio attualmente in riproduzione dal mio telefono verrà attivato per impostazione predefinita nelle impostazioni dell’app Telefono se sono concesse le autorizzazioni di Notifica telefono.
    • Le singole app audio richiedono autorizzazioni di notifica concesse sul tuo telefono Android. Attivale tramite Impostazioni Android > Notifiche > seleziona l’app audio > attiva Notifiche.

    Problemi conosciuti

    • Alcune app audio supportano Traccia precedente e altre potrebbero supportare Traccia di riavvolgimento.
    • YouTube video e Audible non sono attualmente supportati.

    La funzionalità viene gradualmente implementata, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni per essere visualizzata nell’app Your Phone (versione YP 1.20041.85 e YPC 1.20041.82 o più recente). Non vediamo l’ora del tuo feedback mentre continuiamo a testare, apprendere e migliorare l’esperienza complessiva. Puoi inviare feedback all’interno dell’app Il tuo telefono in Impostazioni > Invia feedback.

  • Modifiche e miglioramenti generali

Se il pulsante Sincronizza in Impostazioni > Ora e lingua > Ora non riesce a causa della connettività di rete, l’errore indica ora che è il problema.

Problemi risolti

  • Abbiamo risolto un problema che causava la verifica da parte di alcuni Insider di bugcheck con errore DPC WATCHDOG VIOLATION nelle ultime build. Si ritiene inoltre che questa sia la causa principale di alcuni insider che sperimentano frequentemente il blocco del PC.
  • Abbiamo risolto un problema durante la digitazione nel browser che poteva comportare inaspettatamente l’IME giapponese in modalità privata anche se il browser non era in modalità privata.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione di molti errori Schannel nel registro eventi di sistema.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione di alcuni caratteri imprevisti nelle stringhe di testo di Impostazioni aggiuntive > Valuta di intl.cpl.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l’arresto anomalo di stordiag.exe all’avvio se si tentava di aprirlo durante l’esecuzione di una traccia della modalità di riproduzione durante la presentazione di feedback nel contesto Dischi e archiviazione nell’hub di feedback.

Nuovi problemi

  • Siamo consapevoli che gli utenti di Narratore e NVDA che cercano l’ultima versione di Microsoft Edge basata su Chromium potrebbero incontrare qualche difficoltà durante la navigazione e la lettura di determinati contenuti Web. Narratore, NVDA e i team Edge sono a conoscenza di questi problemi. Gli utenti legacy di Microsoft Edge non saranno interessati. NVAccess ha rilasciato una  NVDA 2019.3 che risolve il problema noto con Edge.
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo ancora esaminando un problema in cui le sezioni Documenti e download in Privacy mostrano un’icona rotta accanto al nome della loro pagina (solo un rettangolo).
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l’icona della batteria nella schermata di blocco mostra sempre quasi vuota, indipendentemente dai livelli effettivi della batteria.
  • Stiamo esaminando i rapporti sulla configurazione di IIS impostata come predefinita dopo aver eseguito una nuova build. Sarà necessario eseguire il backup della configurazione IIS e ripristinarla dopo aver installato correttamente la nuova build.
  • Il passaggio rapido tra le distro WSL mediante l’integrazione di Esplora file potrebbe causare un errore di accesso temporaneo. Abbiamo identificato la causa di questo problema e presto rilasceremo una soluzione.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 19608, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.