Novità OneDrive

Il team di OneDrive ha annunciato le novità in arrivo nell’app web per i possessori di un abbonamento Microsoft 365.

Le novità di OneDrive Web

  • Presentazione del riquadro dei dettagli del file OneDrive – Il nuovo riquadro dei dettagli file mostra le seguenti informazioni su ciascuno dei tuoi file (condivisi o non condivisi) in OneDrive: un’anteprima del file/foto, un elenco di persone che hanno accesso al file/foto, tutte le attività svolte sul file come la creazione/il caricamento, la ridenominazione, l’eliminazione, il ripristino, la condivisione, la modifica e lo spostamento del file (ordinati dalla più recente con un timestamp), commenti fatti su PDF, file, cartelle, foto e video (ordinati per ultimo con un timestamp) e altre informazioni generali sul file/foto come data dell’ultima modifica, dimensioni, percorso e tipo di file.
  • Feed attività OneDrive – Stiamo anche introducendo un feed attività OneDrive migliorato, che ti offre una panoramica delle attività recenti e dei commenti degli ultimi 30 giorni su tutti i tuoi file OneDrive. In questo feed vedrai un registro delle attività recenti come la ridenominazione, l’eliminazione, lo spostamento, il ripristino e la condivisione di file, insieme ai commenti e alle modifiche. Tutta l’attività recente è raggruppata in fasce orarie come ieri, la scorsa settimana e altro ancora. E abbiamo attività in batch per evitare di mostrare troppo in breve tempo. Il feed delle attività ti aiuta a tenere traccia delle attività recenti su tutti i tuoi file OneDrive in un unico posto. All’interno del feed attività puoi anche eseguire azioni selezionate. Ad esempio, è possibile accedere al file o alla cartella facendo click sul nome del file/della cartella. Per i file di Office, facendo click su un’attività specifica si collegherà in profondità alla parte del documento in cui si è verificata l’attività.

Cosa ne pensate delle nuove funzionalità introdotte in OneDrive? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft