Sondaggio aggiornamenti di Windows 10

È passato un mese un mese dall’inizio del rilascio ufficiale di May 2020 Update, ma la diffusione non sembra essere partita molto velocemente.

May 2020 Update dopo un mese

Il nuovo aggiornamento è installato su circa il 7 % della quota totale dei PC Windows 10, in linea con la diffusione dopo un mese del precedente feature update rilasciato lo scorso anno. La scarsa velocità di distribuzione è dovuta in larga parte alla scelta di optare per un rilascio con ricerca manuale su Windows Update nei primi mesi, adottata proprio a partire da May 2019 Update, lasciando scegliere agli utenti quando effettuare l’update. Tuttavia, se ancora non aveste aggiornato e voleste scaricarlo, è possibile farlo subito come spiegato in quest’altro articolo.

Quasi il 50 % degli utenti è rimasto proprio su May 2019 Update rilasciato un anno fa, seguiti da chi è sul penultimo aggiornamento November 2019 Update.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete già aggiornato i vostri dispositivi a May 2020 Update o state aspettando? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex