Programma Windows Insider canale Veloce

Microsoft ha appena annunciato un’altra evoluzione del programma Windows Insider. I vecchi ring Veloce, Lento e Release Preview diventeranno Dev, Beta e Release Preview.

29 GIUGNO 2020 | Microsoft ha annunciato che i nuovi canali Dev, Beta e Release Preview sono ora abilitati nel programma Insider di Windows 10.

Nuovi canali Dev, Beta e Release Preview

Dopo aver rimosso il canale Skip Ahead e trasformato il canale Veloce in una beta perenne negli scorsi mesi, Microsoft ha appena annunciato una nuova evoluzione importante del programma Windows Insider, per semplificarlo e renderlo più comprensibile agli utenti, allineandolo ai programmi Insider di Office e Microsoft Edge. L‘attuale anello Fast diventerà il Canale Dev, l’anello Slow diventerà il Canale Beta e l’anello Anteprima di rilascio diventerà il Canale Anteprima di rilascio.

Canale Dev
Ideale per utenti altamente tecnici. Gli addetti ai lavori del canale Dev riceveranno le build più precoci di un ciclo di sviluppo e conterranno gli ultimi codici di work-in-progress dei nostri ingegneri. Queste build avranno funzioni non rifinite e una certa instabilità che potrebbe bloccare le attività chiave o richiedere dei work-around.

Queste build non sono abbinate a una specifica release di Windows 10. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo in questo canale appariranno nelle future release di Windows 10 quando saranno pronte e potranno essere fornite come aggiornamenti completi della build del sistema operativo o come release di assistenza. Il feedback degli addetti ai lavori aiuterà i nostri ingegneri con importanti correzioni e modifiche al codice più recente.

Canale Beta
Ideale per i primi utilizzatori. Gli addetti ai lavori e i professionisti IT del canale Beta possono controllare le prossime funzionalità di Windows 10, pur ricevendo aggiornamenti relativamente affidabili e convalidati da Microsoft.

Come parte del Canale Beta, gli Insider vedranno delle build che saranno legate a una specifica release futura, come la 20H2 di oggi e la 20H1 di prima. Il vostro feedback sarà particolarmente importante in questo caso, poiché aiuterà i nostri ingegneri ad assicurarsi che i problemi chiave siano identificati e risolti prima di una release importante.

Canale Anteprima di rilascio
Gli addetti ai lavori e i professionisti IT del canale Release Preview avranno accesso alla prossima release di Windows 10 prima del suo rilascio al mondo, con aggiornamenti di qualità avanzata e alcune caratteristiche chiave. Queste build sono supportate da Microsoft. Il canale Release Preview è il luogo in cui consigliamo alle aziende di visualizzare in anteprima e convalidare le prossime release di Windows 10 prima di un’ampia distribuzione all’interno della loro organizzazione.

I nuovi canali di Windows Insider saranno abilitati e gli utenti migrati automaticamente durante il corso del mese di giugno. Che ne pensate di questo cambiamento? Vi sembra più chiaro? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia