Nuovo ridesign della Guida di Xbox One

Microsoft continua il processo di ridesign dell’interfaccia grafica di Xbox One in vista del lancio di Xbox Series X. Ecco l’ultimo design della Guida in fase di test.

Nuovo design della Guida su Xbox

Microsoft continua ad aggiornare il design grafico della Guida di Xbox One, aggiornandola con nuove opzioni e velocizzandola. In particolare, l’ultimo ridesign, attualmente in fase di test con gli Xbox Insider, prevede la comparsa di pulsanti dedicati a varie sezioni del sistema operativo della console. Posizionati in basso nella scheda principale della Guida all’interno di piccoli riquadri, i pulsanti forniscono un accesso rapido allo Store, o a funzioni come la ricerca globale o le impostazioni di notifica e audio. I nuovi pulsanti prendono il posto del banner pubblicitario precedentemente posto in quella posizione sulla Guida, velocizzandola nelle prestazioni. Questo ultimo ridesign segue le linee guida tracciate nel corso degli scorsi mesi con il primo ridesign della Guida di Xbox One, che ha semplificato e ridotto il numero di sezioni, riorganizzandole.

La nuova Guida è attualmente in fase di test con un numero limitato di Xbox Insider nei canali Alpha SkipAhead e Alpha.

Siete curiosi di provare con mano la nuova Guida di Xbox? Apprezzate l’aggiunta di questi pulsanti rapidi? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft