Bing COVID-19 tracker

Microsoft ha fornito Bing di una nuova e comodissima pagina per essere aggiornati in tempo reale sulla situazione del Coronavirus.

17 AGOSTO 2020 | Il tracker COVID-19 di Bing ora tiene traccia anche dei vaccini, con la possibilità di seguire lo sviluppo e l’approvazione.

29 APRILE 2020 | Microsoft ha rilasciato la web app COVID 19 tracker anche sul Microsoft Store. La nuova app è installabile sui PC con Windows 10, Microsoft HoloLens e Surface Hub. COVID 19 tracker pesa meno di 1 MB e può essere scaricata gratuitamente dal Microsoft Store cliccando sul link in fondo all’articolo.

Aggiornamenti sul Coronavirus integrati in Bing

Soltanto qualche giorno fa vi abbiamo mostrato come sfruttare un sito per avere un widget aggiornato in tempo reale che vi permetta di tenere sott’occhio la situazione del Coronavirus nel mondo. Microsoft ha deciso di dotare Bing di una pagina molto simile, alla quale potete accedere dal link in fondo all’articolo. La mappa interattiva vi consente di zoomare sulle singole aree e avere un’indicazione generale dei casi attivi, casi guariti e casi letali. Cliccando su un paese dal menu laterale, invece, si avrà accesso anche a notizie relative a quel determinato stato e video correlati, oltre alle statistiche aggiornate in tempo reale, basate su fonti affidabili, quali CDC, WHO, ECDC e Wikipedia.

Bing COVID Tracker app sul PC

Così come l’altro sito che vi abbiamo suggerito, anche questa pagina di Bing può essere aggiunta come app sul vostro PC – ecco cosa dovete fare:

  1. Cliccate sul link in fondo all’articolo o copiatelo e incollatelo nel nuovo Microsoft Edge.
  2. Cliccate i tre puntini in alto a destra in Microsoft Edge per accedere al menu.
  3. Cercate la voce App, quindi cliccate su Installa il sito come app.
  4. Potrete anche rinominare l’app, quindi cliccate su Installa.

L’applicazione comparirà nell’elenco di tutte le app su Windows 10 e da lì potrete aggiungerla al menu Start o trascinarla sulla Barra delle applicazioni o sul Desktop per un accesso rapido alle informazioni sul virus COVID19 (2019 n-CoV).

Installerete anche il Bing COVID Tracker come app sul vostro PC per rimanere sempre aggiornati? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser

Bing COVID Tracker | Vai alla pagina
COVID 19 tracker | Scarica l’app per Windows 10