Sonos, una delle aziende più importanti nel mondo audiofilo, potrebbe presto avere tra le schiere del suo consiglio di amministrazione ilnostroPanos Panay.

17 AGOSTO 2020 | A distanza di poche ore, arriva l’ufficialità della notizia: Sonos nomina Panos Panay nel Consiglio di Amministrazione. A seguire trovate il comunicato stampa di Sonos riguardo questa scelta.

SANTA BARBARA, Calif – Sonos, Inc. (Nasdaq: SONO) ha annunciato oggi la nomina di Panos Panay, chief product officer di Microsoft Corporation, nel suo consiglio di amministrazione, a partire dal 12 agosto 2020.

Il background completo di Panay nello sviluppo di piattaforme hardware e software strettamente integrate, unito a un’esperienza di innovazione nella progettazione e nello sviluppo di prodotti, lo rende un’aggiunta entusiasmante al consiglio di amministrazione di Sonos.

“Panos porta una vasta esperienza nella costruzione di prodotti hardware di consumo potenti e coinvolgenti e di esperienze che i clienti amano, su scala globale. Comprende come l’hardware e il software lavorino insieme per fornire prodotti facili da usare e offrire un’esperienza fantastica. Il suo curriculum, insieme alla sua passione per Sonos, lo renderà un contributo di grande impatto al continuo successo dell’azienda”, ha dichiarato Mike Volpi, presidente del consiglio di amministrazione di Sonos.

“Sonos sta realizzando alcuni dei migliori prodotti di consumo in circolazione, concentrandosi sull’esperienza del cliente finale. Sono entusiasta di lavorare con il consiglio di amministrazione e di far parte di ciò che verrà dopo”, ha detto Panos Panay.

Panos Panay è il product officer capo di Microsoft Corporation dall’aprile 2018. In precedenza, Panay ha ricoperto vari ruoli in Microsoft, tra cui vice presidente aziendale, Microsoft Devices da luglio 2015 ad aprile 2018, vice presidente aziendale, Surface & PC Hardware da febbraio 2013 a luglio 2015, e direttore generale, Surface & PC Hardware da gennaio 2008 a febbraio 2013.

Panay si unisce al recente Consiglio di Amministrazione oltre a Deirdre Findlay, Chief Marketing Officer di Conde Nast, e Joanna Coles, ex Chief Content Officer di Hearst Magazines, nominati il 27 febbraio 2020.

Panos Panay entra in Sonos ma non lascia Microsoft

In un form inviato alla commissione Securities and Exchange (SEC), Sonos ha inviato a Panos Panay – attuale Chief Product Officer di Microsoft – una serie di RSU (restricted stock units), a voler indicare la volontà di avere Panay nel consiglio di amministrazione. Questa mossa potrebbe essere portata a termine entro il 27 febbraio 2021 o durante il prossimo meeting degli azionisti di Sonos. Tuttavia, questo non significa che Panay lascerà Microsoft per lavorare per Sonos: come ipotizzano i colleghi di Thurrott, Panos Panay potrebbe sostituire la figura di Robbie Bach, un ex-dipendente Microsoft (dal 2006 al 2010), che lavora attualmente in Sonos. Inoltre, lo stesso CEO di Microsoft, Satya Nadella, è nel consiglio di amministrazione di un’altra azienda, Starbucks, ma ciò non intacca il suo lavoro in Microsoft: la stessa cosa potrebbe succedere con Panos Panayil cui ruolo nell’azienda fondata da Bill Gates è sempre più importante, soprattutto a seguito del lancio di Surface Duo, il primo dispositivo Surface con Android e un innovativo doppio schermo.

Probabilmente otterremo maggiori informazioni sul futuro impiego di Panos Panay nel corso delle prossime settimane. Pensate sia giusto impegnarsi su più fronti come starebbe facendo Panay? Lo ritenete una figura fondamentale nella Microsoft del prossimo decennio? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia