Sondaggio aggiornamenti di Windows 10

Dopo tre mesi dall’inizio del rilascio ufficiale May 2020 Update, inizia finalmente a diffondersi raddoppiando la quota di mercato.

May 2020 Update su un quarto dei PC

Il nuovo aggiornamento ha finalmente accelerato la sua diffusione. Questo mese May 2020 Update ha raddoppiato le installazioni passando dall’11 % e arrivando quasi al 25 % della quota totale, circa un quarto dei PC Windows 10. La risoluzione di molti bug e lo sblocco del rilascio per molti device finora impossibilitati a ricevere l’aggiornamento nelle scorse settimane ha contribuito notevolmente nell’incremento della quota dell’ultima versione del sistema operativo. Ancora una volta va ricordato che la distribuzione è ancora in fase di rilascio con ricerca manuale su Windows Update, lasciando scegliere agli utenti quando effettuare l’update. A questo proposito, se ancora non aveste aggiornato e voleste scaricarlo, è possibile farlo subito come spiegato in quest’altro articolo.

Per completare il quadro, May 2020 Update è solo la terza versione per diffusione, tuttavia ha rosicchiato la quota del suo predecessore sceso dal 43 % al 33 %.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete già aggiornato i vostri dispositivi a May 2020 Update o state aspettando? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex