Panos Panay con Microsoft Surface

Come ogni anno, è arrivato il momento di una riorganizzazione interna in Microsoft: questa volta, si tratta dei team Azure, Windows e Surface.

Azure, Windows e Surface insieme per esperienze più connesse

A partire dalla giornata di ieri è stata effettuata una nuova riorganizzazione interna in Microsoft: alcune divisioni del team di Azure fanno ora parte del team Windows e Dispositivi. In particolare, il team COSINE si sposterà sotto l’ala Experiences and Devices (E+D), con l’obiettivo di aiutare i team che si occupano di Windows e Surface nella creazione di esperienze più connesse per gli utenti. L’idea di Panos Panay – da qualche mese a capo di una sostanziale fetta di team di Microsoft, tra cui Windows e i dispositivi come Surface – sarebbe quella di integrare verticalmente lo sviluppo di Windows 10 e 10X con la creazione dei Surface. Michael Fortin si unirà, quindi, al gruppo Experiences and Devices e riporterà direttamente a Panay; anche Kevin Gallo, Mark Alcazar e Kristian Andaker, team leader del gruppo COSINE, si sposteranno sotto l’ala di Panos Panay. All’interno del gruppo Windows e Dispositivi viene creato il team di ingegneri Windows, Developer and Experiences, che sarà guidato da Linda Averett. Ralf Groene, infine, continuerà a essere il leader del Design Team che si occupa di supervisionare il design industriale di Surface, Xbox e di Windows 10.

Con questa riorganizzazione, il team Windows e Dispositivi ha anche delle nuove linee guida per il lancio di nuovi prodotti, basate su tre principi fondamentali:

  • Far nascere esperienze iconiche che spazino per tutti i settori in cui opera Microsoft, che vadano a evidenziare e migliorare la vita e il lavoro moderni.
  • Continuare la crescita dei business di Windows e Surface, fornendo il meglio di Microsoft e creando trazione tra gli utenti.
  • Essere a capo dell’industria tramite innovazioni e tecnologia avanzata, permettendo ai partner all’interno dell’ecosistema di prosperare ancora di più.

Pensate che questa riorganizzazione avrà un effetto davvero positivo sulle prossime versioni di Windows 10 e sui nuovi Surface in arrivo? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Petri