Microsoft ha rivelato i piani per Xbox e la divisione gaming: ecco la roadmap completa che i gamer possono aspettarsi dall’azienda nel corso del 2020. Inoltre, è stata svelata la schermata di boot di Xbox Series X – potete vederla nel video qui sopra in apertura.

10 AGOSTO 2020 | Microsoft ha aggiornato la pagina relativa agli eventi Xbox 20/20, prendendo la decisione di non utilizzare più questa nomenclatura per i prossimi eventi relativi agli annunci di Xbox Series X, Halo: Infinite e tutti i contenuti next-gen. La pagina ufficiale ora recita:

Xbox ha un anno impegnativo davanti a sé. Dopo aver controllato la nostra programmazione per il resto dell’anno, abbiamo deciso di smettere di usare la dicitura “Xbox 20/20” in quanto implicava che avremmo rilasciato informazioni in un solo modo, attraverso uno show mensile dedicato. Abbiamo molto di più da condividere, come notizie su Xbox Series X, i nuovi giochi come Halo: Infinite e il cloud gaming via Xbox Game Pass. Condivideremo queste notizie in vari modi. A volte può trattarsi di uno show dedicato, di video su YouTube, di partnership con altri, o di condivisione delle ultime notizie tramite Xbox Wire. Vogliamo essere flessibili nel modo in cui ci colleghiamo con voi.

1 LUGLIO 2020 | Gli ultimi rumor trapelati in rete parlano del 20 o del 23 luglio come data in cui Microsoft terrà un nuovo evento Xbox online per presentare al mondo le esclusive realizzate dagli Xbox Game Studios. Microsoft fornirà, probabilmente, maggiori informazioni in via ufficiale nel corso dei prossimi giorni.

9 GIUGNO 2020 | Aaron Greenberg, General Manager della divisione Marketing dei giochi Xbox, si è recato su Twitter per smentire vari rumor, che si sono susseguiti nelle ultime ore, che indicavano gli eventi dell’azienda posticipati ad agosto. Greenberg conferma, quindi, che non ci sono stati cambiamenti nella pianificazione dei nuovi eventi digitali relativi alla nextgen di Xbox.

Xbox, PC e giochi, tutte le novità del 2020

Roadmap per il 2020 di Xbox

  • Microsoft conta ancora di lanciare Xbox Series X e Halo Infinite entro le festività natalizie. Non sono, infatti, previsti ritardi nella produzione.
  • Tutti e 15 i team Xbox Game Studios sono duramente al lavoro su tutti i giochi esclusivi della prossima generazione di console.
  • Anche gli sviluppatori di terze parti stanno lavorando nel lanciare i giochi in tempo per Xbox Series X.
  • Tutte le esclusive della prossima console – come Halo Infinite, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulatorsaranno disponibili al lancio anche su PC. Verranno integrate nell’abbonamento Xbox Game Pass per PC.
  • Microsoft ha già in serbo nuovi aggiornamenti e titoli giocabili per Xbox Game Pass, sia su console che su PC.
  • Project xCloud sarà reso disponibile in nuovi paesi e su nuovi dispositivi. Verso la fine dell’anno, Project xCloud e Xbox Game Pass si uniranno, permettendovi di giocare con i vostri amici in molti più modi.

Xbox 20/20

Con l’episodio del 7 maggio di Inside Xbox, Microsoft dà il via a una nuova serie di eventi mensili dal nome Xbox 20/20 che mostrano cosa succederà nell’universo Xbox. Ogni mese Microsoft fornirà agli utenti nuove informazioni e notizie relative a Xbox Series X, Xbox Game Studios, Xbox Game Pass e Project xCloud. L’episodio del mese di maggio fornirà un primo assaggio dei gameplay su console di prossima generazione, tra cui Assassin’s Creed Valhalla; verranno confermati i titoli che sfruttano la funzionalità Smart Delivery e quelli che verranno fregiati del nome Xbox Series X Optimized. L’episodio di luglio dedicherà il tempo ai prossimi giochi in arrivo dagli Xbox Game Studios.

Gli episodi saranno disponibili su Mixer, Twitch, Facebook, Twitter e YouTube, sul canale Xbox (anche in risoluzione 4K), e saranno anche disponibili i sottotitoli in italiano.

Cosa pensate del 2020 di Microsoft e della divisione per il gaming? Quale novità relativa all’universo Xbox vi interessa maggiormente? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft