Xbox nuova interfaccia con bordi arrotondati

Microsoft ha annunciato che la nuova interfaccia utente con i bordi arrotondati e altre novità sono in arrivo per gli Xbox Insider nel corso di questa settimana.

Nuova UI aggiornata per Xbox in arrivo

Non solo il rilascio pubblico dell’aggiornamento di agosto 2020, Microsoft ha anche annunciato che le novità maggiori della nuova esperienza Xbox saranno presto testabili dagli Insider. In particolare, le novità che seguono arriveranno per i primi Xbox Insider nel corso della settimana per i primi test.

Un nuovo look

Tutti i modi in cui si usa la Xbox dovrebbero essere invitanti e familiari, sia che ci si trovi sul divano a rilassarsi o a guardare il proprio gioco preferito in streaming in movimento. Nell’ultimo anno abbiamo aggiornato il look delle nostre app su telefono e PC, e ora è il turno della console.

Xbox refresh dello stile della UI autunno 2020

A partire da questa settimana gli Xbox Insider riceveranno un aggiornamento visivo delle loro console Xbox One per meglio adattarsi alle nostre altre esperienze su PC e dispositivi mobili. Questo include alcune modifiche alla nostra forma delle tile, ai font e all’indicatore di focus in tutta l’esperienza. Tuttavia, il layout generale della maggior parte delle pagine non cambierà drasticamente, quindi non dovrete imparare un’interfaccia utente completamente nuova quando Xbox Series X verrà lanciata.

Esprimiti con i temi dei Profili

I profili utente su Xbox sono una parte importante della nostra esperienza di community: sono una delle destinazioni migliori su console, e il tuo profilo dovrebbe essere uno spazio per esprimere te stesso attraverso la personalizzazione. Potrai scegliere tra diversi Temi per il tuo profilo quando inizieremo ad abilitare questa funzione, compresi alcuni Temi di gioco di Xbox Game Studios – e ne verranno aggiunti altri ancora nel tempo!

Temi dei profili su Xbox

NOTA | I temi del profilo sono disponibili anche nell’app Xbox su PC e attraverso la Barra di gioco Xbox.

Sign-in su più dispositivi

All’inizio di questo mese, abbiamo annunciato che il cloud gaming stava arrivando sull’app Game Pass su Android e la risposta dei fan è stata sorprendente. Migliaia di giocatori hanno giocato a titoli come Sea of Thieves e Forza Horizon 4 sui loro telefoni. I giocatori con una Xbox si sono divertiti con i loro giochi salvati spostandosi tra il cloud e la loro console, riprendendo da dove avevano lasciato, non importa dove hanno scelto di giocare.

Per rendere l’esperienza ancora più semplice, stiamo apportando alcune modifiche al modo in cui si accede alla Xbox. Sarete in grado di accedere a tutte le Xbox o applicazioni Xbox che volete, tutte allo stesso tempo. Ora potete usare la vostra console Xbox quanto volete per guardare altri film, usare le app, chattare con gli amici e molto altro ancora. Quando si tratta di giochi, sarete in grado di giocare su un dispositivo alla volta, in modo che tutti i vostri progressi, i vostri successi e i vostri risparmi rimangano aggiornati e sincronizzati su qualsiasi dispositivo scegliate di giocare.
Vuoi usare la tua console al piano di sopra mentre il tuo coinquilino usa la Xbox in salotto per guardare la TV? Magari provare l’ultimo gioco di cloud gaming mentre guardi un film con la famiglia? Vogliamo che tu abbia la libertà di scegliere.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox