Famiglia di account Microsoft integrato in Edge e nuova app

Microsoft continua a migliorare la funzionalità Famiglia di account Microsoft: sono in arrivo l’integrazione in Edge e una nuova applicazione mobile.

3 NOVEMBRE 2020 | Con l’ultimo aggiornamento pubblico del Microsoft Launcher – identificato dal numero di versione 6.2.200902.91399 – è stato introdotto un avviso che segnala la rimozione delle funzionalità di famiglia dal launcher il 25 novembre 2020. L’azienda invita, quindi, gli utenti a scaricare la nuova app Microsoft Family Safety per continuare a utilizzare le funzionalità per la famiglia.

24 SETTEMBRE 2020 | Le app di Xbox Family Safety per Android e iOS sono ora disponibili ufficialmente al download – trovate il link per il download in fondo all’articolo.

28 LUGLIO 2020 | Le app di Microsoft Family Safety per Android e iOS sono ora disponibili ufficialmente al download – trovate il link per il download in fondo all’articolo.

27 MAGGIO 2020 | Microsoft ha annunciato la disponibilità anche della preview delle app Xbox Family Settings per Android e iOS – maggiori dettagli e il link per il download a questo indirizzo. Dall’app è possibile impostare i seguenti controlli parentali:

  • Limiti di tempo dello schermo – Imposta limiti per ogni giorno della settimana, ad esempio, hai la possibilità di concedere più tempo nei fine settimana o ridurre il tempo durante la settimana di scuola.
  • Filtri di contenuto – Imposta i filtri in base all’età di ciascun bambino; un bambino di 8 anni può accedere solo ai giochi classificati E e non potrà accedere a titoli troppo maturi.
  • Impostazioni di gioco e comunicazione – Blocca tutti gli accessi al gioco e alle comunicazioni con altri giocatori, limita l’accesso ai “soli amici” o concedi l’autorizzazione ai bambini più grandi a giocare e chattare con “tutti”.
  • Rapporti di attività – Visualizza i rapporti di attività giornalieri e settimanali per ogni bambino per capire come trascorrono il loro tempo su Xbox.

11 MAGGIO 2020 | Microsoft ha annunciato la disponibilità della preview delle app di Microsoft Family Safety per Android e iOS – maggiori dettagli e il link per l’iscrizione a questo indirizzo.

7 MAGGIO 2020 | Microsoft ha aperto le registrazioni per la accedere alla preview dell’app Family Safety – maggiori dettagli a questo indirizzo.

30 MARZO 2020 | Durante l’evento di annuncio di Microsoft 365 e Family, l’azienda ha svelato finalmente anche l’app ufficiale Family Safety. Potete effettuare il sign-up cliccando questo link; in questo modo sarete notificati quando l’app sarà disponibile su Android e iOS.

Microsoft ha inoltre annunciato due nuove esperienze che verranno introdotte in preview in Microsoft 365 nel corso dei prossimi mesi: la nuova app Microsoft Family Safety, per proteggere la propria famiglia sia nel mondo digitale sia in quello reale, e nuove funzionalità di Microsoft Teams che aiuteranno gli utenti a sentirsi più vicini alla propria famiglia e ai propri amici.

Miglioramenti per la Microsoft Family

Continuano i miglioramenti della funzionalità Famiglia di account Microsoft: dopo la possibilità di settare limiti per le app, il tempo d’uso e l’integrazione all’interno di Xbox, sono in arrivo altri miglioramenti per questo servizio.

Integrazione in Edge

In particolare, con l’ultima build 82.0.456.0 rilasciata sul canale Canary del nuovo Microsoft Edge, fa la sua comparsa una voce dedicata nelle impostazioni del browser, chiamata Family Safety. La pagina contiene un link rapido alla dashboard della famiglia e consiglia i passi da seguire per poter monitorare l’esplorazione del web da parte dei minorenni.

Questa funzionalità potrebbe fare la sua comparsa nelle prossime build rilasciate sugli altri canali di Edge, con un rilascio pubblico a seguire.

Nuova app mobile

Ma non è tutto: Microsoft starebbe anche lavorando a una nuova applicazione per dispositivi mobili dedicata alla gestione della propria Famiglia di account Microsoft. A seguire trovate una serie di screenshot che mostrano in anteprima l’interfaccia dell’app che sarà disponibile nelle prossime settimane in versione pubblica.

Utilizzate la Famiglia di account Microsoft? Siete interessati a queste novità per il servizio? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Family Safety | Android
Microsoft Family Safety | iOS

Xbox Family Safety | Android
Xbox Family Safety | iOS