Se il 2020 è stato un anno ricco di nuovi modelli Surface, il prossimo anno si preannuncia già altrettanto interessante.

Lineup prodotti Microsoft 2021

Dopo Surface Book 3, Surface Go 2, Surface Duo, Surface Laptop Go e Surface Pro X 2020, il prossimo anno dovrebbe portarci nuovi modelli della gamma non ancora annunciati. Nella lineup Surface mancano all’appello alcuni modelli, come Surface Studio, Surface Laptop e Surface Pro, non aggiornati da più di un anno e presumibilmente posticipati proprio al 2021 per colpa dell’emergenza Coronavirus.

Per tanto il prossimo anno potrebbe essere quello buono per vedere un restyling di questi modelli. A quanto pare si dovrebbe partire proprio con Surface Pro 8, che forse abbiamo già intravisto in alcune immagini. La nuova versione potrebbe essere solo un refresh di quella attuale con un upgrade dell’hardware. Stando a una nuova indiscrezione, l’ottava versione potrebbe arrivare già a gennaio con un lancio rivolto in prima battuta al settore aziendale.

Sulla stessa scia potrebbero arrivare le nuove versioni di Surface Studio 3 e Surface Laptop 4. Se del primo non si hanno notizie, il secondo potrebbe seguire Surface Pro 8 con un possibile semplice refresh anche di Surface Laptop. Nei mesi scorsi è stato avvistato a più riprese in configurazioni con i nuovi processori Intel Core e AMD Ryzen. In ogni caso anche per quest’ultimo bisognerà attendere il 2021.

Inoltre sappiamo che sono in arrivo altri device con nomi in codice non ancora associati ad altrettanti dispositivi.

E voi, cosa vorreste vedere da parte di Microsoft nel 2021 oltre a queste novità? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia