WhatsApp Web - Rimosso il supporto al vecchio Edge UWP

WhatsApp Web non è più compatibile con la vecchia versione UWP di Microsoft Edge: è ora di aggiornarsi all’ultima versione basata su Chromium.

WhatsApp Web non più supportato su Edge UWP

Microsoft Edge legacy non è più un browser supportato da WhatsApp Web. Provando ad aprire la pagina di WhatsApp Web sul vecchio Edge UWP, infatti, verrà mostrato un messaggio che recita:

WhatsApp funziona con Microsoft Edge 80+

Per usare WhatsApp aggiorna Windows 10 per ottenere la versione più recente di Microsoft Edge o usa Google Chrome, Mozilla Firefox o Opera.

Seguito da un grande pulsante SCARICA L’ULTIMA VERSIONE DI WINDOWS 10 che rimanda alla pagina ufficiale Microsoft per il download del Media Creation Tool o di Assistente aggiornamento. È bene notare, tuttavia, come in realtà la vecchia versione di Microsoft Edge sia ancora presente in diverse situazioni, come Windows Sandbox, per i dispositivi Windows 10 iscritti al programma Insider nel canale Dev (per cui non è stato ancora rilasciato l’aggiornamento tramite Windows Update che va a sostituire il nuovo Edge basato su Chromium), per i dispositivi su vecchie versioni di Windows 10 e per le console Xbox One e Xbox Series X|S. Ci auguriamo che Microsoft aggiorni Edge alla versione basata su Chromium anche su Xbox e in Sandbox così come è successo recentemente con le versioni per Windows 10X e HoloLens 2.

WhatsApp Desktop per Windows 10, invece, continua a funzionare normalmente senza alcun problema. Vi lasciamo i link in fondo all’articolo per scaricare l’ultima versione di Edge e di WhatsApp Desktop per Windows 10.

Usate ancora il vecchio Edge UWP come browser predefinito? Questa notizia vi farà cambiare browser o perlomeno passare al nuovo Edge basato su Chromium? Scrivetelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

WhatsApp Web | Visita la pagina
WhatsApp Desktop | Scarica per Windows 10
Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione disponibile