Microsoft Edge - Shopping

Tramite un post di richiesta di lavoro sappiamo il numero di utenti che usano il nuovo browser di Microsoft, Edge.

600 milioni di persone usano Edge

A distanza di poco meno di un anno dal rilascio pubblico, il nuovo browser di Microsoft, Edge – ora basato su tecnologia Chromium – è già un vero successo. Oltre ad aver raggiunto e superato uno share del 10 % a fine ottobre 2020, il nuovo Edge può già contare su una base di utenza di ben 600 milioni di persone. Il dato arriva implicitamente dalla stessa Microsoft: è comparso, infatti, all’interno di una pubblicazione di un’offerta di lavoro su Microsoft Carreers, che recita:

[…] Con la disponibilità generale, Edge ha già raggiunto 600 milioni di utenti e sta realizzando un nuovo approccio all’esperienza di esplorazione del web mettendo l’utente finale al centro e raggiungendolo ovunque egli sia, essendo disponibile in Windows 10, versioni precedenti di Windows, Mac e Android. […]

Microsoft Edge è arrivato anche in versione di anteprima su Linux, Windows 10X e perfino HoloLens 2, e sarà presto disponibile pubblicamente su queste piattaforme, andando ad aumentare ancora di più la sua base di utenza. Un nuovo incremento potrebbe arrivare nel corso del 2021, quando le app e i servizi di Microsoft 365 smetteranno di supportare IE 11; il nuovo Edge ha di recente introdotto anche una speciale modalità di compatibilità con Internet Explorer.
Potete scaricare l’ultima versione disponibile di Microsoft Edge per il vostro dispositivo dal link in fondo all’articolo.

Usate Microsoft Edge o preferite un browser concorrente? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione