Apple TV app per Xbox Series X e Xbox One

Le UWP, le applicazioni universali di Microsoft per Windows e Xbox, sono tutt’altro che morte: perfino Apple ha deciso di investire su di esse.

15 GENNAIO 2021 | Un nuovo report dei colleghi di 9to5Mac segnala che Apple sarebbe quasi pronta a pubblicare le nuove UWP di Apple Music e Apple Podcast nel Microsoft Store. Al momento le due app sarebbero in fase di beta privata e non è noto sapere se saranno disponibili sia su PC che su Xbox o se solo su console, come l’app di Apple TV.

9 NOVEMBRE 2020 | L’app ufficiale di Apple TV sbarca nel Microsoft Store per Xbox. L’app è ora disponibile al download da questo indirizzo.

Guarda Apple TV+, film e altro

Trova tutti i tuoi programmi TV preferiti in un’unica app. Potrai guardare contenuti Apple Originals esclusivi su Apple TV+, acquistare o noleggiare i film appena usciti o i più amati e abbonarti ai canali premium. Tutti i contenuti sono curati e personalizzati per te.

Caratteristiche

Ogni mese puoi guardare nuovi contenuti Apple Originals esclusivi su Apple TV+, come The Morning Show, See, Dickinson, For All Mankind, The Elephant Queen, Helpsters, Ghostwriter, Servant e altro ancora.
Puoi scegliere di abbonarti solo ai canali che desideri e condividerli con la tua famiglia. Per guardare i canali ti serve l’app Apple TV, online o offline, senza pubblicità. Non sono richieste app, account o password aggiuntive.
Acquista o noleggia i film appena usciti oppure esplora il catalogo di oltre 100.000 film e programmi, tra cui la più ampia scelta di film 4K HDR.
In Guarda ora puoi trovare la sezione In coda, la tua lista personale dove trovare rapidamente e guardare i contenuti che preferisci. Inoltre puoi riprendere la visione da dove l’avevi interrotta, su tutti i tuoi dispositivi.

Tutti i film e i programmi che hai acquistato o noleggiato sono facilmente accessibili nel pannello Libreria.

Se ti abboni a qualsiasi canale Apple TV, il pagamento verrà addebitato sul tuo ID Apple al momento dell’acquisto. Gli abbonamenti si rinnovano automaticamente a meno che non vengano annullati (almeno 24 ore prima della fine di un periodo di fatturazione). Gli streaming simultanei sono limitati in base al tipo di abbonamento. La disponibilità di funzioni, canali e contenuti di Apple TV può variare in base al Paese o all’area geografica. Per gestire e annullare gli abbonamenti, accedi alle impostazioni dell’app Apple TV dopo l’acquisto. Le norme sulla privacy sono disponibili su https://www.apple.com/it/legal/privacy/; per consultare termini e condizioni di Apple TV, visita la pagina https://www.apple.com/legal/internet-services/itunes/it/terms.html.

2 NOVEMBRE 2020 | Come vociferato, Microsoft ha annunciato l’app ufficiale di Apple TV per Xbox in arrivo il 10 novembre, in concomitanza del lancio delle nuove console.

Siamo entusiasti di condividere che l’app Apple TV arriverà su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S il 10 novembre. L’app Apple TV ti dà accesso a migliaia di programmi e film da un’unica comoda posizione, permettendoti di godere Apple TV +, canali Apple TV, film nuovi e popolari e consigli di intrattenimento personalizzati.

1 OTTOBRE 2020 | Dopo gli annunci di lavoro è stata avvistata l’app di Apple TV su Xbox tra i test del programma Insider. L’app potrebbe essere in arrivo nelle prossime settimane in accordo con la volontà di Apple di creare nuove app UWP per spingere i suoi servizi di streaming sulle console next-gen.

13 LUGLIO 2020 | Apple torna a far parlare dei suoi progetti per le UWP dei suoi servizi. A distanza di qualche mese dal primo annuncio, l’azienda capitanata da Tim Cook ha postato un nuovo annuncio di lavoro per la posizione di Senior Software Engineer nel team Windows Media Apps. Tra i requisiti consigliati è presente la voce “esperienza con UWP”, un probabile segno che Apple stia lavorando ad applicazioni da rilasciare su Windows 10 e Xbox.

Apple pronta a portare nuove UWP su Windows e Xbox?

La notizia è trapelata grazie a un annuncio su LinkedIn relativo alla posizione di Senior Software Engineer per Apple nel gruppo Windows Media Apps. Come ben sappiamo, infatti, iTunes è stato scorporato in tre diverse applicazioni, almeno su macOS; su Windows, invece, iTunes è rimasta la stessa vecchia e pesante app di sempre. Ma la situazione potrebbe presto cambiare: per spingere ancora di più i suoi servizi di streaming, Apple Music e Apple TV Plus, l’azienda di Cupertino sarebbe al lavoro su nuove UWP per Windows 10 e Xbox. L’annuncio, infatti, recita:

Aggiungiti a noi e costruisci la prossima generazione di applicazioni multimediali per Windows. […]

L’esperienza con le UWP è un grande plus (per poter avere il posto di lavoro).

Al momento non sono chiare le tempistiche relative all’arrivo di queste nuove applicazioni universali di Apple sulla piattaforma di Microsoft, ma il fatto che un’azienda così importante del settore tech stia investendo su Windows 10 e sul Microsoft Store è già, di per sé, un’ottima notizia per tutti gli utenti.

Userete i servizi di Apple se dovessero sbarcare come UWP sul Microsoft Store? Usate al momento qualche servizio a pagamento di Apple o preferite la concorrenza? Ditecelo con un commento qui sotto.

Apple TV – Xbox | Download

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3, 4