Novità OneDrive

Il team di OneDrive ha annunciato le novità in arrivo nell’app con l’aggiornamento in distribuzione ad aprile 2021 per i possessori di un abbonamento.

Le novità di OneDrive ad aprile 2021

  • Segnalibri per la visualizzazione di PDF su Android

    Tornare ai tuoi PDF importanti sui tuoi dispositivi mobili è diventato più facile. Usa la nuova opzione segnalibro in OneDrive per Android per aggiungere segnalibri ai tuoi contenuti importanti in modo da poter riprendere da dove avevi interrotto. Ora, quando apri un PDF sul tuo dispositivo Android, sarai in grado di aggiungere o rimuovere segnalibri toccando l’icona del segnalibro (nella parte superiore dello schermo) o premendo a lungo in qualsiasi punto della pagina che desideri taggare.

    immagine in miniatura 1 didascalia Fare clic sull'icona del segnalibroFai click sull’icona del segnalibro.immagine in miniatura 2 con didascalia Premere un punto qualsiasi del PDF per l'opzione segnalibroPremi un punto qualsiasi del PDF per l’opzione segnalibro.immagine in miniatura 3 con didascalia Accedere alle pagine con segnalibro nella visualizzazione delle miniatureAccedi alle pagine con segnalibro nella visualizzazione miniature.

  • Rotazione delle pagine per la visualizzazione di PDF su iOS e Android

    È ora possibile sfruttare lo strumento di rotazione della pagina per ruotare una o più pagine in modo da non dover cambiare l’orientamento dello schermo del dispositivo durante la lettura di un documento in OneDrive.

    Semplicemente, vai alla pagina che vuoi ruotare. Premi ovunque non ci sia testo. Quando viene visualizzato un menu, tocca Ruota per ruotare la pagina di 90 gradi in senso orario.

    immagine in miniatura 4 didascalia Ruota PDF su iOS e AndroidRuota i PDF su iOS e Android.

  • OneDrive a 64-Bit (anteprima pubblica)

    Siamo lieti di annunciare che il client di sincronizzazione OneDrive a 64-Bit per Windows è ora disponibile come anteprima pubblica!

    Sappiamo che questa è stata una funzione tanto attesa e molto richiesta e siamo entusiasti di renderla disponibile per l’accesso anticipato. È ora possibile scaricare la versione a 64-Bit da utilizzare con gli account di lavoro, scolastici e domestici di OneDrive.

  • Finestra di dialogo sulla prima eliminazione dei file

    Quando un utente elimina un file per la prima volta, verrà visualizzata una finestra di dialogo per informarlo che il file si trova nel cestino di OneDrive dove può essere ripristinato. Questo verrà visualizzato alle eliminazioni successive fino a quando l’utente non seleziona la casella indicando che non desidera vederlo di nuovo. Gli amministratori possono disattivare questa notifica insieme a un’impostazione di criteri di gruppo.

Cosa ne pensate delle nuove funzionalità introdotte in OneDrive? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia