RoundedTB - Come avere la barra delle applicazioni di Windows con i bordi arrotondati

RoundedTB è un nuovo programma, presente sul Microsoft Store, che permette di avere la barra delle applicazioni di Windows 10 con bordi arrotondati.

RoundedTB

Questa nuova applicazione permette di arrotondare i bordi della taskbar dandogli un effetto fluttuante, anticipando un po’ il nuovo ridesign in arrivo su Windows 10 nome in codice “Sun Valley“. L’app è semplicissima da usare e consiste in un piccolo menu nel quale è possibile decidere l’ampiezza del margine e il grado di curvatura dei bordi.

Dopodiché il gioco è fatto, l’effetto arrotondato dei bordi della barra delle applicazioni verrà applicato immediatamente. Tramite lo stesso menu contestuale potete lasciarla sempre attiva anche all’avvio di Windows o disabilitarla completamente.

Aggiungi margini e angoli arrotondati alla tua barra delle applicazioni!

RoundedTB ti permette di aggiungere facilmente angoli e bordi arrotondati personalizzati alla tua barra delle applicazioni. Per usarla, basta aprire l’applicazione, inserire un margine e un raggio d’angolo (prova 2 e 6 per iniziare con un effetto sottile!) poi clicca su Apply. Per rimuovere l’effetto, basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona della barra e chiuderla. L’app può anche essere aperta all’accensione del PC.

– Funziona con la maggior parte delle altre mod della barra delle applicazioni, incluse TranslucentTB e TaskbarX
– Funziona con più monitor, risoluzioni e fattori di scala
– Non altera o modifica i file di sistema
– [Anteprima] Supporta l’auto-nascita delle barre delle applicazioni
– [Anteprima] Si aggiorna automaticamente quando vengono collegati/scollegati nuovi monitor o quando Esplora risorse si riavvia

Questa nuova applicazione è stata portata sul Microsoft Store e non intacca in alcun modo il vostro PC; inoltre, il consumo di risorse è trascurabile. Potete scaricare gratuitamente RoundedTB dal Microsoft Store cliccando sul link in fondo all’articolo.

Vi ricordiamo che esistono anche altre app e programmi per personalizzare la barra delle applicazioni di Windows 10: TaskbarX, per esempio, vi consente di centrare automaticamente le icone delle app.

Centrare le icone sulla Barra delle applicazioni di Windows 10 con TaskbarX

Se, invece, foste interessati a scaricare delle ottime app per migliorare l’esperienza d’uso di Windows 10, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato a cui potete accedere dal link che segue.

10 migliori app gratis da scaricare su Windows 10

Scaricherete RoundedTB per donare un nuovo look alla vostra Barra delle applicazioni su Windows 10? Usate altre app per personalizzare il sistema operativo? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

RoundedTB | Scarica gratis per Windows 10