Ricerca Windows - Cronologia di navigazione Edge

La Ricerca Windows guadagna una nuova e utile sezione chiamata Cronologia di navigazione Edge, che raccoglie gli ultimi siti visitati.

Ultimi siti visitati nella Ricerca Windows

A partire dalle ultime ore, la Ricerca Windows è stata aggiornata da Microsoft lato server per integrare una nuova sezione chiamata Cronologia di navigazione Edge. L’elenco mostra al più gli ultimi quattro elementi cercati sul web utilizzando il browser Edge – all’interno del browser è possibile gestire gli elementi visualizzati. Se non si utilizza il browser di Microsoft, o se si hanno zero elementi recenti, l’elenco sarà nascosto automaticamente, in alternativa può essere nascosto cliccando sulla “x” sul lato destro.

Ricerca Windows - Ignora la cronologia di navigazione Edge

La nuova versione della Ricerca Windows che introduce l’elenco Cronologia di navigazione Edge è in fase di rilascio per Windows 10. Se preferiste usare un programma esterno per cercare file all’interno del vostro PC ed effettuare molto altro, vi consigliamo di dare uno sguardo a Fluent Search cliccando sul link che segue.

Download Fluent Search, un comodo e moderno strumento di ricerca per Windows 10

Utilizzate la Ricerca Windows o preferite programmi esterni? Ritenete utile l’aggiunta dell’elenco con i siti visitati di recente? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia