Una delle novità del nuovo Microsoft Store è il ritorno delle estensioni di Edge, il browser predefinito del sistema operativo di Microsoft.

20 LUGLIO 2021 | Proprio come preannunciato alla presentazione del nuovo sistema operativo, così come le estensioni, anche il browser Microsoft Edge è finalmente disponibile all’interno del Microsoft Store per Windows 11. È sufficiente cercare Microsoft Edge Browser nel nuovo Store e cliccare sul risultato il cui sviluppatore risulta essere Microsoft Corporation II. Cliccando su Installa verrà avviata la procedura di download del browser che già conosciamo – lo Store vi segnalerà che è necessario intervenire su un’altra finestra.

Microsoft Edge Browser - Microsoft Store di Windows 11

Estensioni di Edge nello Store di Windows

Le estensioni di Edge tornano a essere integrate all’interno del Microsoft Store con il passaggio alla nuova versione dello Store. Nel passaggio di Edge al motore Chromium, si è persa questa integrazione nativa su Windows: le estensioni sono racchiuse all’interno della pagina degli Add-on ufficiali, assieme ai temi. Microsoft ha annunciato finalmente il ritorno di estensioni e temi scaricabili direttamente dal nuovissimo Microsoft Store per Windows 11. Come effetto del rilascio della prima build di Windows 11, quest’ultime sono già disponibili al download per Microsoft Edge, aggiungendosi ai programmi e alle app Android del nuovo Microsoft Store.

Cosa ne pensate di questa novità che riguarda sia Microsoft Edge che lo Store? Siete contenti di vedere unificate le due piattaforme? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia