Uno dei giochi di strategia in tempo reale più amati di sempre torna alla sua antica gloria con Age of Empires IV per i PC con Windows 10 e Windows 11 dal 28 ottobre 2021.

28 OTTOBRE 2021 | Age of Empires IV è ora disponibile all’acquisto e al download per Windows 10 e Windows 11. Il gioco è incluso gratuitamente nell’abbonamento Xbox Game Pass for PC e Xbox Game Pass Ultimate. Trovate il link al gioco in fondo all’articolo.

Age of Empires IV per Windows 10 e Windows 11

Uno dei giochi di strategia in tempo reale più amati di sempre torna alla sua antica gloria con Age of Empires IV, mettendoti al centro di epiche battaglie storiche che hanno plasmato il mondo. Age of Empires IV è un gioco di strategia in tempo reale evoluto per una nuova generazione, e porta con sé modi innovativi, oltre a quelli consueti, di espandere il tuo impero in vasti paesaggi con la strabiliante nitidezza del 4K.

Immergiti nella storia: il passato è il prologo che ti trasporta in una ricca cornice storica che comprende 8 diverse civiltà di tutto il mondo, dagli Inglesi ai Cinesi, fino al Sultanato di Delhi, nel tuo viaggio verso la vittoria. Costruisci città, gestisci risorse e guida le tue truppe in battaglie terrestri e navali in 4 campagne distinte con 35 missioni che coprono un arco di 500 anni di storia, dal Medioevo fino al Rinascimento.

Scegli la tua strada verso la grandezza con figure storiche: vivi le avventure di Giovanna d’Arco nella sua lotta contro gli Inglesi, oppure comanda le possenti truppe mongole mentre Gengis Khan va alla conquista dell’Asia. La scelta è tua e ogni decisione che prenderai determinerà l’esito della storia.

Personalizza il gioco con le mod: gioca come vuoi con gli strumenti per i contenuti generati dagli utenti per partite personalizzate, a partire da inizio 2022.

Sfida il mondo: vai online per competere, cooperare o assistere come spettatore con un massimo di 7 amici in modalità multigiocatore PvP e PvE.

Tutti i giocatori sono i benvenuti: Age of Empires IV è un’esperienza accattivante per i nuovi giocatori, con un sistema di tutorial che insegna l’essenza della strategia in tempo reale e una modalità Storia campagna progettata per aiutare i giocatori alle prime armi a raggiungere il successo, ma abbastanza impegnativa per i giocatori veterani con meccaniche di gioco, strategie evolute e tecniche di combattimento nuove.

Preordine ed edizioni disponibili

Age of Empires IV è già disponibile al preordine, in attesa dell’uscita ufficiale del gioco, prevista per il 28 ottobre 2021. Trovate il link per preordinare Age of Empires IV dal Microsoft Store in fondo all’articolo al prezzo di 69,99 €. Preordinando Age of Empires IV si potrà ottenere l’espansione “Dawn of the Dukes” di Age of Empires II: Definitive Edition come bonus gratuito ad agosto 2021. I possessori di un abbonamento Xbox Game Pass possono giocare gratuitamente ad Age of Empires IV sin dal giorno del rilascio.

Cosa ne pensate di Age of Empires IV? Lo preordinerete per PC? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Age of Empires IV | Acquista e scarica per Windows