A partire dalla build 22489 di Windows 11, Microsoft ha iniziato a testare gli Online Service Experience Pack su Windows Update.

Online Service Experience Pack su Windows 11

Dopo la recente introduzione degli Update Stack Package, Microsoft ha iniziato a testare il rilascio di un’altra tipologia di pacchetti distribuiti tramite Windows Update. Questa volta si tratta degli Online Service Experience Pack e, a detta di Microsoft, sono molto simili ai già noti Windows Feature Experience Pack introdotti su Windows 10. Questi ultimi sono in grado di aggiornare intere aree di Windows, mentre i nuovi Online Service Experience Pack servirebbero ad aggiornare specifiche funzioni di Windows 11. Microsoft può così distribuire e aggiornare funzionalità molto velocemente senza dover attendere il feature update annuale.

Questi pacchetti di esperienza dei servizi online funzionano in modo simile ai pacchetti di esperienza delle funzionalità di Windows, consentendoci di effettuare aggiornamenti di Windows al di fuori dei principali aggiornamenti del sistema operativo. La differenza tra i due è che i pacchetti esperienza funzionalità di Windows possono offrire ampi miglioramenti in più aree di Windows, mentre i pacchetti esperienza servizi online si concentrano sulla fornitura di miglioramenti per un’esperienza specifica come la nuova pagina delle impostazioni dell’account Microsoft. Ad esempio, in Windows Update apparirà come “Online Service Experience Pack – Windows.Settings.Account” con un numero di versione. In questo momento, stiamo testando questo meccanismo prima con la nuova pagina delle impostazioni del tuo account Microsoft.

Apprezzate questa ulteriore novità di Windows Update su Windows 11? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft