Windows 11 - Come disinstallare i Widget

Windows 11 è dotato di un pannello dedicato Widget, che racchiude le notizie di Microsoft Start e riquadri interattivi per accedere ad alcuni servizi dell’azienda. Ecco come disinstallarlo dal sistema.

Disinstallare i Widget di Windows 11

Disinstallare i Widget da un’installazione di Windows 11 è semplice:

  1. Aprite una finestra di Windows Terminal con PowerShell come amministratore. Potete fare click con il tasto destro del mouse sull’icona del menu Start e scegliere Terminale Windows (Admin).
  2. Digitate il seguente comando nella finestra di Windows Terminal: winget uninstall windows web experience pack“.
  3. Date Invio.
  4. Sarà necessario accettare i termini del contratto dello Store, quindi alla domanda Accetti tutte le condizioni dei contratti di origine? digitate Y e date Invio.

In pochi secondi il pannello Widget sarà disinstallato dal vostro PC con Windows 11. Per reinstallarlo sarà sufficiente scaricare il Windows Web Experience Pack dal Microsoft Store; trovate il link in fondo all’articolo. Vi invitiamo a scoprire i nuovi widget e la sezione notizie nel nostro articolo dedicato che trovate qui sotto.

Widget di Windows 11, cosa sono e come sfruttarli al massimo

Vi piace il pannello Widget di Windows 11? Lo disinstallerete utilizzando questa guida? Esprimete il vostro pensiero nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Windows Web Experience Pack | Scarica dal Microsoft Store