Uno degli aspetti che hanno fatto più discutere su Windows 11 è il tema della sicurezza che ha escluso milioni di PC dalla possibilità di upgrade.

Windows 11 è più sicuro

Microsoft Mechanics ha pubblicato un nuovo video (che potete vedere in apertura di articolo) che entra nel dettaglio sulle nuove funzionalità che rendono Windows 11 un sistema operativo più sicuro se confrontato con Windows 10. Nonostante le lamentele degli utenti per via del mancato supporto di molti vecchi PC, grazie ai nuovi requisiti hardware Windows 11 è nettamente più protetto da attacchi hacker e malware.

Come controllare se TPM e Secure Boot è supportato e abilitato sul vostro PC

Per provare quanto sostenuto con il lancio di Windows 11, Microsoft ha tenuto a mostrare in maniera pratica la vulnerabilità con diversi tipi di attacchi a un sistema sprovvisto del supporto di sicurezza hardware. Dopo essere riusciti a violare le macchine con successo, verso la fine del video vengono attivati TPM e Secure Boot mostrando come gli attacchi vengano neutralizzati automaticamente.

Che ne pensate dei miglioramenti della sicurezza di Windows 11? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.