Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 96.0.1054.8 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 96

Questa build introduce tutte e novità di Chromium 96 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge

  • Avvio delle Progressive Web App (PWA) direttamente tramite link di protocollo – Lascia che le PWA installate gestiscano i link che utilizzano un protocollo specifico per un’esperienza più integrata.
  • Impara a risolvere i problemi di matematica con Math Solver – Siamo entusiasti di annunciare che è possibile utilizzare Math Solver in Microsoft Edge per ottenere aiuto con una vasta gamma di concetti matematici. Questi concetti vanno dall’aritmetica elementare e dalle equazioni quadratiche alla trigonometria e al calcolo.
    • Math Solver ti permette di scattare una foto di un problema matematico scritto a mano o stampato e poi fornisce una soluzione istantanea con istruzioni passo dopo passo per aiutarti a imparare come raggiungere la soluzione senza aiuto.
    • Math Solver viene anche fornito con una tastiera matematica che è possibile utilizzare per digitare facilmente i problemi matematici. Questa tastiera elimina la necessità di cercare in una tastiera tradizionale per trovare i caratteri matematici necessari.
    • Dopo aver risolto il tuo problema, Math Solver fornisce opzioni per continuare ad imparare con quiz, fogli di lavoro e video tutorial.
Risolutore matematico Microsoft integrato direttamente in Edge
  • Tecnologia di applicazione del flusso di controllo (CET) – Microsoft Edge inizierà a supportare una modalità di navigazione ancora più sicura che utilizza il flusso di controllo dipendente dall’hardware per i processi del browser.
    • Il controllo del flusso è fornito su CPU Intel 11th gen o AMD Zen 3.
    • Puoi disabilitare CET configurando Image File Execution Options (IFEO) usando i criteri di gruppo.
  • Nuova finestra di avviso per i siti di typosquatting – Il browser ora mostrerà un avviso su alcuni siti con URL che sembrano molto simili ad altri siti.
    • Questa UI usa l’euristica lato client per avvertire gli utenti dei siti che potrebbero essere spoofing di siti web popolari.

Migliorie per la gestione dei file PDF in Edge

  • Miglioramenti allo scorrimento dei documenti PDF – Stiamo migliorando le prestazioni di scorrimento per fornire un’esperienza di scorrimento più fluida nei documenti PDF. Non vedrai apparire barre bianche durante lo scorrimento.
  • Evidenziazione a forma libera sui PDF – L’esperienza di visualizzazione e marcatura dei PDF è migliorata con l’aggiunta di evidenziatori a forma libera. Puoi evidenziare sezioni in PDF a cui non hai accesso e documenti scansionati.

Modalità Internet Explorer migliorata

  • Migliorato lhandoff tra la Modalità IE ed Edge – A partire da questa versione di Microsoft Edge, le navigazioni tra Microsoft Edge e la modalità Internet Explorer includeranno i dati dei moduli e le intestazioni HTTP aggiuntive. Le intestazioni dei referrer, i dati dei post, i dati dei moduli e i metodi di richiesta saranno inoltrati correttamente tra le due esperienze.
    • Puoi specificare quali tipi di dati devono essere inclusi usando la policy InternetExplorerIntegrationComplexNavDataTypes.
  • Cloud Site List Management per la Modalità IE in Public Preview – Cloud Site List Management ti permette di gestire i tuoi elenchi di siti per la modalità IE nel cloud senza bisogno di un’infrastruttura on-premises per ospitare l’elenco di siti della tua organizzazione. Puoi accedere alla funzione di gestione degli elenchi siti nel cloud utilizzando l’esperienza degli elenchi siti di Microsoft Edge nel Microsoft 365 Admin Center.

Aggiornamenti di Microsoft Edge

  • Aggiorna Microsoft Edge WebWiew2 usando WSUS – Gli amministratori IT che utilizzano WSUS per aggiornare Microsoft Edge saranno anche in grado di aggiornare Microsoft Edge WebView2 utilizzando WSUS.
    • Questa capacità offre agli amministratori un processo di assistenza più semplice per i dispositivi offline.
  • Aggiornamenti WSUS per Server – Gli aggiornamenti WSUS e del catalogo per i canali di Microsoft Edge (Stabile, Beta, Dev) saranno ora applicati alle SKU di Windows Server che hanno Microsoft Edge installato, compreso Windows Server 2022.

Nuove policy di gestione di Edge 96

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge 96? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione