Sondaggio Windows 11

Sono passati quasi due mesi esatti dal lancio di Windows 11 e gli effetti dell’accelerazione da parte di Microsoft della distribuzione del nuovo sistema operativo iniziano a farsi sentire.

Windows 11 quasi sul 10% dei PC

Stando alle ultime statistiche, Windows 11 sarebbe installato su circa l’8,6 % dei PC. La quota di diffusione del nuovo sistema operativo è praticamente raddoppiata rispetto al mese di ottobre, frutto dell’incremento della velocità di rilascio decisa da Microsoft nelle scorse settimane. Interessante anche la quota di Windows 11 Insider Preview, arrivata a ben 0,3 % del mercato. Si tratta di un ottimo risultato se considerati i rigidi requisiti minimi per l’installazione – che, ricordiamo, sono tuttora validi. A questo proposito, se non lo aveste fatto e non voleste attendere ulteriormente, vi ricordiamo che è possibile aggiornare subito a Windows 11, anche senza requisiti, come spiegato in quest’altro articolo.

Questo mese ha visto anche il debutto di Windows 10 November 2021 Update (21H2), con un autentico boom di installazioni arrivate già quasi al 4 % in appena due settimane di roll-out. Il restante della quota è dominata ancora da May 2021 Update (21H1) stabile al 36 % del totale, October 2020 Update sceso al 31 %, e May 2020 Update ancora all’11 %, ormai prossimo alla fine del supporto.

Avete già aggiornato i vostri dispositivi a Windows 11 o state ancora aspettando? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex