Se aveste ancora dubbi sul valore dell’abbonamento Xbox Game Pass, non dubitatene: i giochi aggiunti soltanto nel 2021 equivalgono a una cifra fuori di testa.

Game Pass con numeri da capogiro

Labbonamento Xbox Game Pass di Microsoft ha vissuto probabilmente il miglior anno dal lancio, con l’inclusione di giochi importantissimi come Halo: Infinite, Forza Horizon 5, Age of Empires IV, Among Us e tanti altri. I colleghi di The Loadout hanno fatto un piccolo calcolo per scoprire quanto valore hanno tutti i titoli inclusi in Xbox Game Pass pagando un abbonamento annuale. Il totale di tutti i giochi per Xbox e PC inclusi nel 2021 in Game Pass ammonta a ben 6317 $ Dollari americani – un bel risultato considerando che il mensile del tier più elevato, l’Ultimate, costa soltanto 12,99 €. A seguire trovate alcune altre statistiche interessanti sull’anno appena passato per Game Pass:

  • Il mese con più valore è stato marzo 2021, che ha visto l’aggiunta di quasi tutti i titoli Bethesda, per un totale di 964 $.
  • Il mese che ha aggiunto meno valore è stato aprile 2021, con tutti i giochi per un totale di 330,91 $.
  • Parlando di Bethesda, con 30 giochi aggiunti dal publisher quest’anno, il totale di tutti questi giochi è arrivato a poco meno del 10 % del valore di tutte le aggiunte alla libreria del 2021.

Possedete un abbonamento Xbox Game Pass? A quanti giochi avete giocato grazie a questo abbonamento? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Xbox Game Pass | Abbonati
Xbox Game Pass | Acquista su Amazon Italia