Microsoft Store - Installazione singole app del pacchetto Office 365

Ora è finalmente possibile scegliere di installare singolarmente ogni programma della suite di Office dal Microsoft Store.

Installazione dei programmi Office singoli

Finalmente è possibile dire addio all’installazione di programmi poco utili per l’utente comune, come Skype for Business, quando si installa Office sul proprio PC con Windows. Nel corso delle ultime ore Microsoft sta finalmente offrendo la possibilità di scaricare e installare singolarmente i vari programmi del pacchetto Office 365 sfruttando il nuovo Microsoft Store per Windows 11 e Windows 10. In particolare, ora l’utente può scegliere se installare – per esempio – soltanto Word e/o Excel, invece di dover scaricare l’intero pacchetto di applicazioni, che va a occupare spazio inutilmente sul disco del PC. Il rilascio di questa funzionalità dello Store è graduale e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti immediatamente. Potete scaricare Word, Excel e PowerPoint dal Microsoft Store per Windows dai link in fondo all’articolo. Per effettuare l’installazione è, ovviamente, necessario un abbonamento attivo a Microsoft 365 – potete acquistarlo o rinnovarlo da Microsoft o da Amazon Italia.

Siete contenti di vedere questa novità introdotta nel Microsoft Store? Di quali app del pacchetto Office avete davvero bisogno sui vostri PC? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | @zacbowden

Word | Visualizza nello Store
Excel | Visualizza nello Store
PowerPoint | Visualizza nello Store