Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di dicembre 2021 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2021

  • Ordine delle mani alzate – Assicurati che tutte le voci siano ascoltate e le persone si sentano viste proprio come di persona osservando l’ordine delle mani alzate in una riunione. Basta fare clic sul pannello Partecipanti per vedere chi ha alzato la mano e in quale ordine. Ora conosci l’ordine di chi chiamare per primo per parlare in modo che nessun partecipante venga perso.
  • Registrazioni delle riunioni delle squadre – La registrazione delle riunioni in Teams ti consente di rivedere ciò che potresti aver perso e aiuta gli altri che non hanno potuto partecipare a recuperare il proprio tempo. Nell’ultimo anno, siamo passati al salvataggio delle nuove registrazioni delle riunioni di Teams su OneDrive e SharePoint per fornire migliori opzioni di controllo e condivisione. Abbiamo anche aggiunto una serie di miglioramenti tra cui:
    • Riproduzione a più velocità – Ora puoi guardare le registrazioni a velocità sempre più lente (da 0,5x fino a 2x)
    • Trascrizioni di alta qualità – Ora le trascrizioni hanno l’attribuzione del relatore per le riunioni in cui è attivata la trascrizione in tempo reale di Teams
    • Registrazioni indicizzate – Le riunioni registrate sono indicizzate in segmenti più facili da consumare in base alle transizioni delle diapositive
    • Registrazione automatica – I proprietari delle riunioni possono impostare le riunioni per l’avvio automatico della registrazione
    • Scadenza automatica – Prossimamente, gli amministratori saranno in grado di impostare un numero predefinito di giorni dopo il quale le registrazioni delle riunioni dei team appena create verranno inviate al cestino.
  • Conferenze Operatore Connect – Operator Connect Conferencing è ora generalmente disponibile. Usando la stessa interfaccia di amministratore di Operator Connect, questo servizio consente agli amministratori del tenant di aggiungere numeri di accesso esterno dell’operatore partecipante a un bridge di audioconferenza di Teams. Puoi mantenere il contratto esistente con uno qualsiasi degli operatori partecipanti o selezionarlo da un elenco di partner nella scheda Operatori nell’interfaccia di amministrazione di Teams. L’ondata iniziale di operatori qualificati comprende BT, Deutsche Telekom, Intrado, NTT, Orange Business Services e Telenor, che coprono X mercati. Aspettati un’esperienza perfettamente integrata oggi, con ulteriori operatori qualificati che verranno aggiunti nel prossimo anno. 
  • Aggiungi descrizione alle immagini in chat – Rendi i tuoi messaggi di Teams più accessibili alle persone con disabilità aggiungendo testo alternativo alle immagini. Simile all’aggiunta di testo alternativo in Outlook, ora puoi aggiungere descrizioni alle immagini nei messaggi di chat di Teams facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine e selezionando “Aggiungi testo alternativo”. Ciò consente alle persone che utilizzano gli screen reader di comprendere l’intero contenuto del messaggio, anche se non possono vedere l’immagine. Ulteriori informazioni sull’aggiunta di testo alternativo.
  • Le notifiche sulla capacità della sala riunioni per Microsoft Teams Rooms in Windows – Teams Rooms ora possono notificare ai partecipanti alla riunione in sala se la sala è in eccesso. Gli amministratori IT possono definire la capacità della sala riunioni per ogni account Teams Room e, utilizzando i dati delle videocamere della sala riunioni che supportano il conteggio delle persone, identificare quante persone ci sono in una sala. Apparirà automaticamente un banner nella parte superiore dello schermo della sala per avvisare i partecipanti se la sala è esaurita.
  • Dividi il layout video su più schermi per le sale dei team in Windows – Massimizza lo spazio sullo schermo in una sala dei team con la possibilità di dividere la raccolta video su tutti i display disponibili quando il contenuto non viene condiviso. Un migliore utilizzo dello spazio aggiuntivo può aiutare a focalizzare l’attenzione sulle persone che si uniscono a distanza per un incontro più inclusivo e coinvolgente.
  • Hot Desking sul display Teams – L’hot desking sul display di Microsoft Teams consente ai dipendenti di individuare e prenotare rapidamente spazi di lavoro flessibili per atterrare, effettuare chiamate, impostare riunioni ad-hoc o accedere per accedere alla propria esperienza personalizzata di Teams. Con l’hot desking, i dipendenti possono prenotare in anticipo uno spazio di lavoro tramite Teams e Microsoft Outlook o direttamente dal proprio dispositivo se sono già in ufficio.
  • Jabra PanaCast 20 – Jabra PanaCast 20 è un dispositivo di videoconferenza personale premium progettato per un’esperienza di collaborazione di nuova generazione. Intelligente, sicuro e portatile, è dotato di una fotocamera da 13 megapixel che consente la qualità video 4K Ultra HD insieme alla potente elaborazione Edge AI che guida lo zoom intelligente, l’ottimizzazione dell’illuminazione intelligente e le funzioni picture-in-picture.
  • Poly Studio Room Kit per Microsoft Teams Rooms su Windows – I kit Poly Studio Room per focus e sale di piccole e medie dimensioni sono ora disponibili per Microsoft Teams Rooms su Windows con la console Poly GC8 con Dell Optiplex 7080 e la console Poly GC8 con Lenovo Thinksmart Core. I kit camera offrono una potente esperienza Poly DirectorAI con tecnologia di inquadratura automatica della fotocamera con Poly Studio P15 (messa a fuoco) e fotocamera USB Poly Studio (piccola-media), nonché tecnologie audio e di riduzione del rumore che riempiono la stanza come Poly NoiseBlockAI e Recinzione acustica.
  • Opzione di crittografia end-to-end (E2EE) per le chiamate individuali di Teams – Siamo lieti di annunciare che E2EE per le chiamate individuali di Teams è ora generalmente disponibile. Gli amministratori IT hanno la possibilità di abilitare e controllare la funzionalità per le proprie organizzazioni una volta ricevuto l’aggiornamento.

Altre novità per aziende e governi sono disponibili a questo indirizzo.

Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia