Microsoft Edge Beta nuova icona browser

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 99.0.1150.11 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 99

Questa build introduce tutte le novità di Chromium 99 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge

  • Numero di versione a tre cifre in arrivo nella stringa dell’agente utente – A partire dalla versione 100, Microsoft Edge invierà un numero di versione a tre cifre nell’intestazione User-Agent, ad esempio “Edg/100”. A partire da Microsoft Edge 97, i proprietari dei siti possono testare questa stringa agente in arrivo abilitando il flag dell’esperimento #force-major-version-to-100 in edge://flags per garantire che la logica di analisi dell’agente utente sia solida e funzioni come previsto.
  • Personalizza le esperienze multiprofilo con le preferenze del profilo per i siti – Gli utenti possono personalizzare la propria esperienza multiprofilo con la possibilità di creare un elenco personalizzato di siti per il cambio automatico del profilo in Microsoft Edge.
  • Esplora i documenti PDF utilizzando le miniature delle pagine – Ora sarai in grado di navigare nel tuo documento PDF utilizzando le miniature che rappresentano le pagine. Queste miniature appariranno nel riquadro sul lato sinistro del lettore PDF.
  • Configurare l’elenco dei domini per i quali l’interfaccia utente (UI) del gestore password per Salva e compila sarà disabilitata – Usare il criterio PasswordManagerBlocklist per configurare l’elenco di domini (solo schemi HTTP/HTTPS e nomi host) in cui Microsoft Edge deve disabilitare il gestore password. Ciò significa che i flussi di lavoro Salva e compila verranno disabilitati, il che garantisce che le password per tali siti Web non possano essere salvate o compilate automaticamente nei moduli Web.
  • Aggiorna le estensioni all’archivio dei componenti aggiuntivi di Microsoft Edge usando le API (in anteprima pubblica) – Puoi integrare queste API direttamente nella tua pipeline di compilazione e pubblicare gli aggiornamenti dei pacchetti nel sito Web del componente aggiuntivo di Microsoft Edge. Per ulteriori informazioni, consulta Utilizzo dell’API dei componenti aggiuntivi di Microsoft Edge (in anteprima privata)

Nuove policy di gestione di Edge 99

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge 98? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione