Windows 11 versione 22H2 - Insider Preview

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 22000.829 ai Windows Insider nel canale Release Preview. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo CO_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.

NOTA 2 | Microsoft ha iniziato il rilascio pubblico di Windows 11 Build 22000, per tanto è ancora possibile abbandonare l’anteprima di Windows Insider su Release Preview e continuare ricevere gli aggiornamenti cumulativi della versione stabile – maggiori dettagli a questo indirizzo.

NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11, che vi invitiamo a leggere dal nostro articolo dedicato. Inoltre, Microsoft ha rimosso i blocchi relativi alla presenza di TPM 2.0 e i blocchi sulla base della CPU presente nel PC soltanto per linstallazione delle build Insider; in questo modo l’azienda otterrà maggiori informazioni sul modo in cui Windows 11 gira su diverse configurazioni e potrà, eventualmente, rivedere le specifiche tecniche minime richieste per l’installazione del nuovo sistema operativo.

Correzioni e miglioramenti di Windows 11 Insider Preview Build 22000.829

  • Nuovo! Abbiamo fornito la possibilità per te di acconsentire a ricevere notifiche urgenti quando la messa a fuoco assistita è attiva.
  • Nuovo! Abbiamo fornito l’opzione per i dispositivi idonei per l’aggiornamento a una versione più recente di Windows 11 durante l’esperienza predefinita (OOBE) al primo accesso. Se scegli di eseguire l’aggiornamento a una versione più recente, il processo di aggiornamento inizierà poco dopo il l’aggiornamento è installato sul dispositivo.
  • Nuovo! È stata ripristinata la funzionalità per gli scenari di distribuzione di Windows Autopilot interessati dalla mitigazione della sicurezza per il riutilizzo dell’hardware. Questo aggiornamento ha rimosso la restrizione di utilizzo una tantum per la modalità di distribuzione automatica (SDM) e il pre-provisioning (PP). Questo aggiornamento ha anche riattivato qualsiasi visualizzazione del nome utente principale (UPN) nelle distribuzioni in modalità guidata dall’utente (UDM) per i produttori approvati.
  • Abbiamo risolto un problema in UIAutomation() che causa l’interruzione del funzionamento di un’applicazione.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva all’API dell’attività di avvio di funzionare come previsto per alcune app.
  • Abbiamo migliorato l’affidabilità di un ripristino tramite pulsante dopo un aggiornamento del sistema operativo.
  • È stato risolto un problema che rendeva inaccessibile il canale di registrazione degli eventi delle restrizioni del tenant se si rimuove il Language Pack EN-US.
  • È stato risolto un problema che causava il fallimento dell’autenticazione dell’account computer basato su certificato in alcune circostanze dopo l’installazione degli aggiornamenti della sicurezza del 10 maggio 2022 sui controller di dominio.
  • È stato risolto un problema che interessava il codice Arm64EC creato utilizzando il kit di sviluppo software (SDK) di Windows 11.
  • Abbiamo aggiornato il cmdlet Remove-Item per interagire correttamente con le cartelle di Microsoft OneDrive.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva l’apertura degli strumenti di risoluzione dei problemi.
  • Abbiamo risolto un problema che causava conflitti di mappatura delle porte per i container.
  • È stato risolto un problema per cui Code Integrity continua a considerare attendibile un file dopo che il file è stato modificato.
  • È stato risolto un problema che poteva causare l’interruzione del funzionamento di Windows quando si abilita il controllo delle applicazioni di Windows Defender con la funzionalità Grafico di sicurezza intelligente attivata.
  • Abbiamo distribuito i punti salienti della ricerca sui dispositivi. Per accedere ai criteri per i punti salienti della ricerca (su un dispositivo che ha installato l’anteprima dell’aggiornamento cumulativo di giugno 2022 o l’aggiornamento qualitativo mensile di luglio 2022), vai a C:\Windows\PolicyDefinitions e individua admx. Per tua comodità, pubblicheremo presto una versione aggiornata dei modelli amministrativi (admx) per Windows 11, versione 21H2 nell’Area download Microsoft.
  • Abbiamo risolto un problema per cui exe smetteva di funzionare quando si utilizzano i pulsanti di riproduzione e pausa della tastiera su determinati dispositivi.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l’interruzione di exe quando si utilizza il menu di scelta rapida del menu Start (Win + X) e un monitor esterno è collegato al dispositivo.
  • Abbiamo risolto un problema che mostrava una finestra vuota che non è possibile chiudere quando si passa il mouse sopra l’icona di ricerca sulla barra delle applicazioni.
  • Abbiamo ridotto il sovraccarico della contesa di risorse negli scenari IOPS (High Input/Output) che hanno molti thread in competizione su un singolo file.
  • Abbiamo risolto un problema che causava sporadicamente errori nel servizio profili di Windows. L’errore potrebbe verificarsi durante l’accesso. Il messaggio di errore è “servizio gpsvc non è riuscito ad accedere. Accesso negato”.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 22000.776, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.