Microsoft ha pubblicato il teardown degli ultimi modelli appena usciti, Surface Pro 9, Surface Laptop 5 e Surface Studio 2+, mostrandone la facile riparabilità.

I nuovi Surface si riparano con un cacciavite

Come i modelli più recenti anche gli ultimi appena usciti Surface Laptop 5, Surface Pro 9 e Surface Studio 2+ sono conformi alle nuove normative sul diritto alla riparazione a cui anche Microsoft ha aderito recentemente. Per dimostrarlo Microsoft ha smontato i nuovi device della gamma con pochissimi strumenti reperibili da tutti. I tutti e tre i modelli si notano un design interno più pulito, non ci sono parti incollate fra loro e sono stati utilizzati materiali diversi per garantire una più facile riparazione. Inoltre molte componentistiche non sono saldate, sarà ad esempio possibile effettuare un upgrade dell’SSD.

Come sempre Microsoft tiene a precisare che nonostante la possibilità di una riparazione fai-da-te è consigliabile contattare l’assistenza per ottenere il supporto tecnico. A questo proposito è stata stretta di recente anche una speciale partnership con iFixit.

Vi piacciono i nuovi Surface anche al loro interno? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia