Windows 11 versione 22H2 - Insider Preview

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 25336 ai Windows Insider nel canale Canary. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.

11 APRILE 2023 | Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento cumulativo KB5026292 della build 25336.1010 senza novità degne di nota.

NOTA 3 | Questa build non è disponibile per i dispositivi Windows on ARM.

NOTA 2 | Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Microsoft ha lanciato il nuovo canale Canary per continuare a testare il nuovo ramo di sviluppo rs_prerelease con le nuove build 25XXX.

NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare nei canali Insider – potete forzare l’ingresso nel canale Canary, Dev o Beta senza requisiti con questa guida.

Novità di Windows 11 Insider Preview Build 25336

  • Modifiche e miglioramenti

    • Impostazioni
      • Migliorate le prestazioni della ricerca all’interno delle Impostazioni.
      • I clienti con 2 o più adattatori grafici discreti senza grafica integrata possono ora scegliere quale degli adattatori grafici discreti è considerato ad alte prestazioni. Passare a Impostazioni > Sistema > Display > Grafica > Impostazioni grafiche predefinite e selezionare quale delle schede grafiche discrete si desidera designare come GPU predefinita ad alte prestazioni.
      • È stato introdotto un limite di 20 schede più recenti in Impostazioni > Multitasking per mostrare le schede in ALT + TAB e Snap Assist. Questa modifica è stata implementata con Build 25330 la scorsa settimana.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 25330, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.