Windows 11 - App Orologio - Sessioni produttive

Secondo diverse segnalazioni, il collegamento di Spotify all’interno delle Sessioni produttive di Windows 10 e 11 sarebbe interrotto.

13 MAGGIO 2023 | Dopo le segnalazioni nei giorni scorsi, Microsoft sembrerebbe aver prontamente corretto il problema con il rilascio di un aggiornamento dell’app Orologio alla versione 11.2302.5.

Fix collegamento Spotify nelle Sessioni produttive

L’integrazione nativa di Spotify per la riproduzione delle proprie playlist musicali all’interno della funzione Sessioni produttive dell’app orologio sembra non funzionare da alcuni mesi, come testimoniano alcuni report nel forum di supporto della nota app di streaming musicale.

In precedenza funzionava e si collegava bene fino a quando non dovevo reimpostare la mia password, ora quando faccio clic su “collega Spotify” sull’app, si apre una finestra e non fa nulla.

Nello specifico, sembrerebbe che il problema sia correlato alla scadenza dei certificati necessari per l’utilizzo di alcune API specifiche, per tanto pare dipendere da Microsoft e Spotify che dovrebbero provvedere ad aggiornarli.

Abbiamo controllato in giro e sembra che questa sia una limitazione nota sul lato Windows al momento a causa di un certificato scaduto in modo tale che l’intestazione oATH inviata all’API di Spotify non sia più valida. Contatta direttamente il supporto Microsoft per informazioni più dettagliate e su eventuali aggiornamenti sull’integrazione dell’orologio di assistenza alla messa a fuoco.

Se aveste riscontrato le stesse difficoltà di collegamento, è possibile fornire il proprio feedback a Microsoft segnalando il problema a questo indirizzo.

Utilizzate l’integrazione di Spotify nelle Sessioni produttive? Diteci la vostra opinione a riguardo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia