Oltre all’aggiornamento dell’interfaccia dell’app su Windows 11, Il tuo telefono (Your Phone) cambia nome e diventa Collegamento al telefono (Phone Link).

15 MAGGIO 2023 | Come promesso, Microsoft ha fatto sapere che il rilascio graduale è ora completato con la disponibilità per tutti del supporto di iOS all’interno dell’app Collegamento al telefono.

Siamo lieti di annunciare che Phone Link per iOS è ora disponibile per tutti i clienti Windows 11.

26 APRILE 2023 | Microsoft ha annunciato la disponibilità pubblica del supporto ai dispositivi iOS nellapp Collegamento al telefono con rilascio graduale fino alla metà di maggio. Alcune precisazioni da parte dell’azienda:

  • Collegamento al telefono per iOS richiede un iPhone con iOS 14 o superiore, un dispositivo Windows 11, una connessione Bluetooth e l’ultima versione dell’app Collegamento al telefono.
  • Non disponibile per iPad (iPadOS) o macOS.
  • La compatibilità dei dispositivi può variare.
  • La funzione di messaggistica è limitata da iOS.
  • La condivisione di immagini/video e la messaggistica di gruppo non sono supportate.
  • I messaggi sono basati sulla sessione e vengono inviati solo quando il telefono è collegato al PC.

28 FEBBRAIO 2023 | Dopo il restyling dell’app per Android l’anno scorso, Microsoft ha annunciato l’arrivo del supporto di Collegamento al telefono (Phone Link) anche per iOS. La nuova app Collegamento a Windows (Link to Windows) per iOS permette di sincronizzare e ricevere le notifiche dell’iPhone per chiamate, messaggi e contatti sul PC. Al momento l’app è disponibile in anteprima per gli utenti di Windows Insider, per poi essere rilasciata a tutti prossimamente – trovate i link per il download per Windows e iOS in fondo all’articolo e maggiori dettagli a questo indirizzo.

Con questa novità, Microsoft desidera eliminare le barriere per coloro che utilizzano gli iPhone introducendo Phone Link per iOS. Grazie a questa novità, infatti, Windows 11 consente agli utenti Apple di non perdere nessuna chiamata o messaggi importanti. L’aggiunta di questo nuovo elemento si inserisce all’interno degli obiettivi di Microsoft per facilitare l’uso della tecnologia per tutti, avvicinando gli utenti sempre di più a ciò che è per loro più importante, come un accesso agevolato alla gallery dell’iPhone con l’integrazione di iCloud nell’app Foto.

Your Phone diventa Phone Link

Dopo aver iniziato il restyling sull’anteprima di Insider Preview lo scorso novembre con la nuova interfaccia a schede, il focus sulle notifiche e il nuovo design di Windows 11, Microsoft ha appena annunciato ulteriori rinnovamenti per Your Phone, a partire dal nome che diventa Phone Link su Windows Collegamento al telefono in italiano, così come l’app companion in Collegamento a Windows sui dispositivi Android.

Oggi siamo entusiasti di annunciare l’evoluzione dell’app Your Phone come Collegamento al telefono.

Come parte di questa evoluzione, ora stiamo introducendo una nuovissima interfaccia che porta le notifiche in anticipo per aiutarti a essere sicuro di non perderti nulla. Con la nuova navigazione a schede, tutte le funzionalità e i contenuti importanti del tuo telefono sono ancora a portata di mano. E abbiamo anche apportato miglioramenti per rendere la configurazione ancora più semplice. Con il prossimo aggiornamento di Windows 11, potrai anche configurare Phone Link durante la configurazione con il tuo nuovo PC con la facilità di scansionare un codice QR.

E per celebrare ulteriormente questa connessione tra i tuoi due dispositivi, abbiamo anche rinominato l’app mobile companion da Your Phone Companion in Collegamento a Windows per tutti gli utenti Android. Stiamo anche riunendo entrambe le app con la stessa icona.

Per l’occasione Microsoft ha annunciato anche una nuova partnership con Honor che porterà il supporto dell’app anche in Cina.

Phone Link è ora disponibile in Cina grazie a una partnership con HONOR, che rende queste esperienze ora disponibili sui dispositivi HONOR Magic V, serie Magic 4 e serie Magic 3, con altri in arrivo.

Che ne pensate del nuovo nome assegnato all’app Collegamento al telefono per Windows 11? Diteci la vostra opinione a riguardo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Collegamento al telefono | Scarica dal Microsoft Store

Collegamento a Windows | Scarica dal PlayStore

Collegamento a Windows | Scarica dal App Store