Windows 11 versione 22H2 - Insider Preview

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 26227 ai Windows Insider nel canale Canary. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo GE_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.

NOTA 2 | Microsoft continua a testare le build 26XXX sul ramo di sviluppo ge_prerelease nel canale Canary dopo aver concluso i test sulle build associate alla versione 24H2.

NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare nei canali Insider – potete forzare l’ingresso nel canale Canary, Dev o Beta senza requisiti con questa guida.

Novità di Windows 11 Insider Preview Build 26227

  • Modifiche e miglioramenti

    • Copilota in Windows
      • Nell’ambito di questo aggiornamento, stiamo anche evolvendo l’esperienza Copilot* su Windows come app che verrà aggiunta alla barra delle applicazioni. Ciò consente agli utenti di ottenere i vantaggi di un’esperienza di app tradizionale, inclusa la possibilità di ridimensionare, spostare e agganciare la finestra: feedback che abbiamo ricevuto dagli utenti durante l’anteprima di Copilot in Windows. Questo modello consente inoltre a Microsoft di sviluppare e ottimizzare in modo più agile l’esperienza in base al feedback degli utenti.
      • Nell’ambito dell’evoluzione dell’esperienza Copilot su Windows per diventare un’app aggiunta alla barra delle applicazioni, stiamo ritirando la scorciatoia da tastiera WIN + C. Per i nuovi dispositivi forniti con una chiave Copilot, questa chiave aprirà Copilot. Per i dispositivi esistenti senza tale chiave, utilizzare WIN + (posizione del numero di Copilot bloccata sulla barra delle applicazioni) è un ottimo modo per aprire Copilot.
    • Emoji
      • Stiamo aggiungendo il supporto per Emoji 15.1 che introduce un numero limitato di emoji nuovi di zecca come lo scuotimento della testa in orizzontale e verticale, la fenice, il lime, il fungo marrone e la catena spezzata. Altre modifiche per Emoji 15.1 includono la decisione di Unicode di ripristinare le combinazioni di famiglie in forme simili a simboli. Windows ha scelto di rimanere con il nostro stile esistente che utilizza le persone in combinazioni familiari. Stiamo inoltre supportando i nuovi aggiornamenti di direzionalità per persona/uomo/donna che cammina, in ginocchio, con bastone, corsa, sedia a rotelle manuale e sedia a rotelle motorizzata. Ora puoi selezionare l’orientamento rivolto a destra o l’orientamento originale a sinistra per queste emoji.
      Nuova Emoji 15.1 che include scuotimento della testa in orizzontale e verticale, fenice, lime, fungo marrone e catena spezzata.
      Esempio di nuovi aggiornamenti di direzionalità per emoji di persona/uomo/donna che cammina con orientamento rivolto a destra o con orientamento originale rivolto a sinistra.
      Esempio di nuovi aggiornamenti di direzionalità per persona/uomo/donna su sedia a rotelle manuale ed emoji su sedia a rotelle motorizzata con orientamento rivolto a destra o con orientamento originale rivolto a sinistra.
    • Impostazioni
      • Stiamo introducendo una nuova pagina Dispositivi collegati in Impostazioni > Account che ti consente di gestire i PC e le console Xbox a cui hai effettuato l’accesso con il tuo account Microsoft. Questa pagina delle impostazioni verrà visualizzata solo nelle edizioni Home e Pro di Windows 11 e se hai effettuato l’accesso a Windows con il tuo account Microsoft.
      Pagina Nuovi dispositivi collegati nelle Impostazioni account evidenziata in un riquadro rosso.

Problemi risolti

  • Generale
    • Risolto un problema che si ritiene fosse la causa alla base del fatto che alcuni addetti ai lavori hanno notato recentemente balbettii in alcune animazioni (perdita di fotogrammi), in particolare con Visualizzazione attività.
    • Risolto un problema di fondo che poteva far sì che alcune app non si avviassero all’avvio anche se erano abilitate come app di avvio in Impostazioni. Verrebbe visualizzato come Sospeso in Task Manager, ma non apparirà nella barra delle applicazioni.
    • Risolto un problema di fondo che poteva far sì che il popup che chiedeva l’autorizzazione per utilizzare la posizione non venisse visualizzato, il che poteva portare a problemi dell’app senza accesso alla posizione.
  • Windows
    • Risolto un problema relativo alla visualizzazione delle schede in Alt + Tab, che poteva portare a frequenti arresti anomali di explorer.exe se si disponeva di un numero molto elevato di schede.
  • Widget
    • Risolto il problema che impediva il corretto funzionamento della scorciatoia da tastiera WIN + W e l’apertura della scheda Widget.
  • Altro
    • Risolti gli arresti anomali di explorer.exe che influivano sui sottotitoli in tempo reale e sull’accesso vocale.

Problemi noti

  • Generale
    • Stiamo indagando sui rapporti secondo cui alcuni Windows Insider nei canali Canary e Dev sono bloccati sulla Build 26040 o Build 23620. L’indagine è in corso, tuttavia, se sei interessato da questo e vuoi davvero accedere all’ultima build nel Canary o Dev Channel oggi: puoi scaricare l’ISO più recente qui ed eseguire un’installazione pulita e riattivare il volo del tuo dispositivo nei canali Canary o Dev.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 26217, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.