Windows 11 versione 22H2 - Insider Preview

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 26252 ai Windows Insider nel canale Canary. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo GE_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.

NOTA 2 | Microsoft continua a testare le build 26XXX sul ramo di sviluppo ge_prerelease nel canale Canary dopo aver concluso i test sulle build associate alla versione 24H2.

NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare nei canali Insider – potete forzare l’ingresso nel canale Canary, Dev o Beta senza requisiti con questa guida.

Novità di Windows 11 Insider Preview Build 26252

  • Modifiche e miglioramenti

    • [Blocca schermo]
      • Stiamo iniziando a distribuire Meteo e altro ancora  sulla tua schermata di blocco a partire da questa build nel Canary Channel. Rimani informato ed efficiente con aggiornamenti dinamici che portano finanza, traffico e sport sulla tua schermata di blocco, insieme al meteo. Il design della scheda è stato migliorato con sfocatura acrilica, dimensioni della scheda, spaziatura e ottimizzazioni del carattere. Per attivare questa funzionalità, vai su  Impostazioni  >  Personalizzazione  >  Schermata di blocco  . Per saperne di più, vedi  Personalizza la tua schermata di blocco .
      Contenuti finanziari, sul traffico e sportivi, insieme al meteo, nella schermata di blocco.
    • [Menu iniziale]
      • Ora puoi anche aggiungere le app dal menu Start alla barra delle applicazioni trascinando e rilasciando gli elementi direttamente sulla barra delle applicazioni dalla sezione aggiunta nel menu Start.
    • [Impostazioni]
      • Le informazioni sulla data di scadenza della copia di valutazione sono ora visibili in Impostazioni > Sistema > Informazioni .
      Data di scadenza della valutazione evidenziata in una casella rossa nella pagina delle impostazioni Informazioni.
      • Stiamo iniziando a implementare una nuova raccomandazione energetica per disattivare l’HDR per risparmiare energia sui PC con display HDR in Impostazioni > Alimentazione e batteria > Raccomandazioni energetiche.
      Nuova raccomandazione energetica HDR evidenziata in un riquadro rosso nelle Impostazioni.

Problemi risolti

  • [Ingresso]
    • È stato risolto un problema che causava errori agli Insider quando tentavano di utilizzare la digitazione vocale con determinate lingue, ad esempio il cinese.
    • È stato risolto un problema per cui, se si eseguiva l’Installazione guidata di Windows (OOBE), il pinyin veniva visualizzato inaspettatamente due volte nell’elenco dei metodi di input disponibili.
  • [Gestore attività]
    • È stato risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione dei colori nella sezione Prestazioni in modalità scura.
  • [Impostazioni]
    • È stato risolto un problema per cui le icone in Impostazioni > App > Avvio risultavano troppo grandi per lo spazio disponibile per alcuni utenti, risultando quindi tagliate.
    • È stato risolto un problema per cui Impostazioni > Sistema > Alimentazione e batteria mostrava inaspettatamente del testo duplicato quando veniva visualizzato un avviso relativo a un caricabatterie lento.
    • Risolto un problema per cui la pagina Windows Update in Impostazioni non veniva visualizzata correttamente per alcuni Insider dopo il volo precedente (non veniva visualizzato alcun testo). Se sei interessato da questo problema, l’aggiornamento a questa build con la correzione dovrebbe comunque avvenire da solo, tuttavia potresti dover attendere un po’.

Problemi noti

  • [Generale]
    • [NOTA IMPORTANTE] Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui alcuni Windows Insider nei canali Canary e Dev sono bloccati sulla build 26040 o sulla build 23620. L’indagine è in corso, tuttavia se sei interessato da questo e vuoi davvero passare all’ultima build nel canale Canary o Dev oggi stesso, puoi scaricare l’ ultima ISO qui ed eseguire un’installazione pulita e riattivare il tuo dispositivo nel flighting nei canali Canary o Dev.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 26244, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.