Nonostante la recente conclusione del supporto per Windows Phone 8, il team di WhatsApp continua lo sviluppo di nuove feature anche per quel che rimane della piattaforma mobile di Microsoft.

AGGIORNAMENTO 2 | A distanza di otto mesi dalla precedente notizia, sembrerebbe che gli sticker siano finalmente in fase di rilascio per iOS e Android e tuttora in arrivo per Windows Mobile, come riportato da WABetainfo.

AGGIORNAMENTO 1 | Sembrerebbe che manchi veramente poco all’arrivo del supporto ufficiale degli sticker su Windows Mobile. Tramite WABetaInfo apprendiamo che nell’ultima versione beta sono finalmente visibili i primi sticker, sebbene siano ancora nascosti. Sembrerebbe confermato l’arrivo del supporto anche per la condivisione della posizione, di cui vi avevamo già parlato.

WhatsApp sticker

Sembrerebbe che prossimamente sia in arrivo la possibilità di inviare sticker oltre che le classiche emoticon. Nell’ultima beta dell’app è stata integrata questa nuova funzionalità proprio nella schermata delle emoticon, al pari del pulsante per l’invio di immagini GIF.

Attualmente gli sticker, di cui non si conosce ancora l’aspetto, risultano nascosti, ma dovrebbero essere abilitati ben presto nella versione beta e prossimamente per tutti nella release pubblica. Vi piace questa ulteriore novità? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WABetaInfo