Microsoft dovrebbe aver finalmente deciso il nome ufficiale di Redstone 4, Windows 10 April Update, in italiano Aggiornamento di aprile.

Alla fine si chiamerà April Update?

Sembrerebbe ufficiale il nome scelto per il nuovo aggiornamento primaverile, ormai alle porte, battezzato dapprima Spring Creators Update e ora rinominato in un più sobrio April Update. Il nuovo appellativo, che identifica la versione 1804 (Redstone 4), è già visibile nella nuova schermata di benvenuto di Microsoft Edge (qui in alto), accompagnato dalle principali novità che porterà il quinto major update di Windows 10.
Sembrerebbe che in Microsoft abbiano deciso di tornare alla nomenclatura precedente ad Anniversary Update, con l’impiego del mese durante il quale inizierà il rilascio pubblico. Nel frattempo, dopo alcune vicissitudini, Microsoft ha finalmente scelto quella che dovrebbe essere la (nuova) build definitiva di April Update (17134) altresì RTM, già rilasciata su tutti i canali Insider e già installabile con le nostre guide, ormai pronta sulla rampa di lancio per la distribuzione ufficiale.

Che ne pensate del “nuovo” nome? Banale o più appropriato? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia