Surface Hub 2 brevetto Microsoft collaborazione tele-immersiva

Un nuovo brevetto depositato da Microsoft lascia intendere che l’azienda sia al lavoro sulla collaborazione tele-immersiva per il prossimo Surface Hub 2.

Collaborazione tele-immersiva

Il brevetto, depositato da Microsoft a marzo 2017 e pubblicato il 7 agosto 2018, parla di un sistema di collaborazione tele-immersiva. In particolare, si parla di una possibile interazione tra due o più partecipanti a una video conferenza, anche se questi sono divisi da grandi distanze. Questo particolare tipo di collaborazione è reso realistico da un uso intelligente delle fotocamere e del display: nello spazio virtuale che si verrà a creare saranno mostrati i partecipanti alla videoconferenza come se fossero fisicamente presenti, con l’effetto di guardare attraverso uno specchio.

Questo nuovo metodo di collaborazione in tempo reale potrebbe essere implementato in Surface Hub 2, in arrivo a inizio 2019Cosa ne pensate di questo nuovo brevetto di Microsoft? Ritenete la collaborazione tele-immersiva uno step in avanti necessario per i dispositivi come Surface Hub 2? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsLatest