HoloLens 2.0

Microsoft lancerà una nuova versione di HoloLens nel 2019. Grazie a un brevetto depositato a marzo 2018, possiamo forse avere un’idea del nuovo dispositivo.

AGGIORNAMENTO 2 | Alex Kipman ha confermato che si tratta di una versione inedita di HoloLens, ma nello specifico di un prototipo della prima versione.

AGGIORNAMENTO 1 | Dopo il brevetto molto dettagliato, tramite una demo di un’app per la Realtà Mista della NASA, Microsoft potrebbe averci appena mostrato la seconda versione di HoloLens. Ecco alcune immagini estratte dal video.

HoloLens 2 sarà così?

Il brevetto mostra un meccanismo che muove il visore in avanti e indietro, in accordo con l’indiscrezione di un campo visivo raddoppiato. HoloLens 2 sembrerebbe essere più piccolo e più leggero rispetto alla prima versione e tutta la componentistica pare essere integrata nella parte anteriore. L’ideatore del brevetto è Errol Tazbaz, Principal Mechanical Engineer, che ha progettato la cerniera del Surface Book 2.
La prossima versione degli HoloLens dovrebbe avere un processore ARM e Windows Core OS, potrebbe avere la nuova versione del Kinect integrato e sarà molto più potente rispetto alla prima versione.

Come già anticipato, HoloLens 2.0 potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno e commercializzato il prossimo anno. Cosa vi aspettate dalla nuova versione degli HoloLens? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser