Microsoft Edge - Suggerimenti nella pagina di download di Chrome

Si alza ancora l’asticella nella battaglia tra browser: sulla pagina di download di Chrome, Edge vi consiglierà di utilizzare il browser di Microsoft.

Microsoft Edge meglio di Chrome, parola di Microsoft

Continua la guerriglia tra i vari produttori di browser web: nelle ultime ore Microsoft ha introdotto un nuovo banner che compare quando si prova a scaricare Chrome in Edge. Il messaggio, abbastanza esplicativo, invita gli utenti a rimanere con Edge, che è basato sulla stessa tecnologia di Chrome (Chromium) con ulteriori migliorie introdotte da Microsoft – alludendo a una maggiore sicurezza rispetto al browser di Google. Potete dare uno sguardo al messaggio che compare in Edge nello screenshot che segue.

Il piccolo banner può essere nascosto cliccando sulla “X” in alto a destra o cliccando l’icona della lampadina all’interno del lato destro della barra degli indirizzi di Edge. Non è nemmeno la prima volta che i due giganti si scontrano a suon di messaggi integrati nel proprio browser per convincere gli utenti; sarà interessante scoprire se e come Google risponderà a questo attacco. Potete scaricare le ultime versioni di Edge e di Chrome dai link in fondo all’articolo.

Avete visto anche voi i nuovi banner nella pagina di download di Chrome che consigliano di utilizzare Microsoft Edge? Che browser utilizzate sui vostri PC? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Neowin

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione
Google Chrome | Scarica l’ultima versione