Nokia_Treasure_Tag_WP8

Dopo anni di sviluppo, il famoso accessorio Bluetooth/NFC, Tresaure Tag di Nokia, vociferato i questi mesi, sembra che sia pronto per essere lanciato sul mercato e con molta probabilità verrà presentato ufficialemtne al MWC di Barcellona, in programma nell’ultima settimana di febbraio, al quale saremo presenti. Nel frattempo è comparsa in queste ore sullo Store l’applicazione ufficiale di gestione del dispositivo.

“Se hai perso le chiavi, non ricordi più dove hai lasciato la borsa della palestra o hai dimenticato dove hai parcheggiato l’auto, Nokia Treasure Tag ti fornisce un valido aiuto consentendoti di tenere sempre sotto controllo i tuoi oggetti più preziosi, grazie all’intuitiva guida visiva e sonora. Devi solo aggiungere dei tag alle cose che ritieni più importanti e installare quest’app sul telefono. Ora, se dimentichi qualcosa, sai sempre dove si trova.”

Nokia Treasure Tag sarà quindi una sorta di portachiavi intelligente che tramite la connessione Bluetooth/NFC vi permetterà di ritrovare l’oggetto a cui l’avete collegato, direttamente dal vostro Lumia con l’aiuto di notifiche sonore e delle mappe HERE. Ecco le funzionalità nel dettaglio:

  • Contrassegna i tuoi effetti personali con Nokia Treasure Tag
  • Collega i tag al telefono tramite Bluetooth Smart
  • Il telefono ti avvisa se stai dimenticando qualcosa
  • Tramite gli avvisi sonori puoi utilizzare il tuo telefono per trovare un tag o un tag per trovare il tuo telefono
  • HERE maps e i telefoni compatibili con LiveSight sono ulteriori funzioni che possono aiutarti a trovare i tuoi effetti personali
  • Aggiungi i tag preferiti alla schermata Start come Live Tile per un rapido accesso e aggiornamenti sullo stato

Di seguito un video che mostra il principio di funzionamento del nuovo accessorio Nokia, protagonista delle ricerche già dal 2011.

http://www.youtube.com/watch?v=S2GALFBrtXk

Disponibile in fondo all’articolo anche il link per il download dell’applicazione, anche se in assenza di Treasure Tag risulta inutile. Nessuna informazione sul prezzo, per il momento, ma ne sapremo di più sicuramente tra poche settimane. Seguiteci!

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Nokia Treasure Tag