Abbiamo potuto toccare con mano Alcatel Plus 12, il nuovo tablet PC 2-in-1 con Windows 10 presentato poche ore fa al MWC 2017: vanta feature di prim’ordine, quali la connettività LTE e il lettore d’impronte integrato nella scocca.

In alto trovate le nostre impressioni in un breve video hands-on dal Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Equipaggiato con sistema operativo Windows 10, PLUS 12 è l’ideale per lavorare anche quando si è fuori ufficio, in viaggio o da casa. Plus 12 è dotato di un display nitido Full HD da 12”, un design sottile, moderno ed elegante, e tutte le funzionalità necessarie per la massima produttività ovunque ci si trovi.

Connettività in movimento – Grazie alla connettività 4G/Wi-Fi, PLUS 12 offre un’esperienza d’uso completa. È possibile utilizzarlo per comunicare e collaborare con i colleghi, creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni, leggere un e-book, navigare sul Web, o condividere una presentazione sul sorprendente display da 12” Full HD, ovunque ci si trovi. Inoltre, grazie alla fotocamera frontale da 5MP, ai doppi speaker frontali e al microfono digitale, Plus 12 è anche la soluzione perfetta per le videoconferenze. L’innovativa tastiera staccabile 4G LTE funziona come hotspot Wi-Fi per connettere fino ad un massimo di 15 dispositivi.

Produttività in movimento – “I dispositivi 2-in-1 offrono grande versatilità anche quando si è in viaggio. In base alle proprie necessità, è possibile infatti utilizzarli in diverse modalità di visualizzazione.”, ha dichiarato Weng Kuan Tan, Intel Corporate Vice Presidente e General Manager Client Computing Group, Cina.”  PLUS 12, basato su Intel Turnkey Solution, monta anche il nuovo processore Intel Celeron N3350, che garantisce ottime prestazioni ad un prezzo accessibile.” PLUS 12 include tutte le nuove funzionalità di Windows 10. È possibile utilizzare il riconoscimento delle impronte digitali con Windows Hello per un accesso veloce, senza l’utilizzo di password, e la nuova Windows Ink per annotare gli appunti. Include anche l’assistente virtuale personale Cortana, pensato per aiutare l’utente a trovare ciò che sta cercando, completare le sue attività, impostare i promemoria e lavorare in modo più produttivo. PLUS 12 mette a disposizione dell’utente più porte, tra cui USB-C, USB-A, micro-HDMI e jack audio, e consente diverse connessioni a più periferiche, come la memoria esterna, il mouse, le cuffie, lo schermo secondario e molto altro.

Design professionale e moderno – Plus 12 è compatto ed è uno dei 2 in 1 più leggeri disponibili sul mercato, con un peso di soli 990 grammi, che lo rende molto comodo da trasportare ovunque.  Il look moderno ed elegante è offerto dalla scocca frontale lucida in metallo con effetto spazzolato. Anche Alcatel IDOL 4 Pro con Windows 10 Mobile è un dispositivo funzionale per tutti coloro che utilizzano lo smartphone in mobilità per lavorare e che hanno bisogno della stessa capacità produttiva che offre un PC con Windows 10.

Alcatel Plus 12

Abbiamo testato sia la versione argento che quella grigia. Il nuovo tablet PC di Alcatel stupisce per lo spessore e il peso contenuti. Molto interessante la scelta di integrare una porta USB Type-C e un’altra Type-A, tradizionale. Peccato per la limitata possibilità di modifica dell’inclinazione dello schermo, forse l’unica pecca del device.

Il nuovo Alcatel Plus 12 avrà un rapporto qualità/prezzo tra i migliori: sarà commercializzato entro giugno a partire da 499 € nella versione color ardesia.

Articolo di Windows Blog Italia