Dopo aver raggiunto il massimo storico lo scorso ottobre, arrivando al tetto di 60 $, le azioni sono continuate a crescere e nelle scorse ore hanno toccato quota 70 $.

Le azioni volano a 70$

Microsoft non è mai stata così forte, finanziariamente parlando, e parte del merito è sicuramente della nuova strategia di Nadella che, dopo tre anni, sta cominciando a dare i suoi frutti. L’asso nella manica di Microsoft è sicuramente il cloud, e in scia tutti i servizi correlati che rappresentano proprio il motto del CEO Microsoft, “cloud first”, e che gli è valso il titolo di business-man dell’anno nel 2016.
Il 2017 si era appena aperto con un altro traguardo storico, il raggiungimento di 500 miliardi di capitalizzazione, che valgono il terzo posto della classifica delle aziende più ricche al mondo.
Questi numeri lasciano sicuramente il tempo che trovano per gli utenti e i clienti di Microsoft, ma rappresentano l’attuale ottimo stato di forma dell’azienda, forse mai così solida come in questo momento, nonostante la concorrenza agguerrita di Google e Apple – su tutti i fronti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSN