All’Intel Developer Forum di San Francisco sono molti i produttori a presentare nuovi Tablet PC dotati di schermo da 8 pollici: oltre a Dell, che ha presentato il Venue 8, arrivano anche Asus e Lenovo.

Asus Transformer T100

Arrivati sul mercato due mesi fa con l’Acer Iconia W3, i nuovi Tablet PC con Atom si preparano a conquistare la scena nei prossimi mesi. All’IDF Asus ha presentato il nuovo Transformer Book T100, un Tablet PC ibrido con processore Atom Bay Trail quad-core da 1,33 GHz che, mediante Turbo Boost, può arrivare a 1,83 GHz.

Ad affiancare il processore saranno presenti 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC da 32 o 64 GB; il sistema operativo sarà ovviamente Windows 8.1. Lo schermo da 10,1 pollici, con risoluzione 1366 x 768, ha digitalizzatore passivo capacitivo, mentre la tastiera aumenta le porte disponibili sul Tablet PC, come normale in configurazioni simili.

Profondamente diverso, ma molto più simile agli Acer W3, Dell Venue 8 e Toshiba Encore, è invece il Lenovo Miix 8. Questo nuovo Tablet PC usa anch’esso un processore Intel Atom BayTrail, ma il formato non è ibrido, non essendo disponibile una tastiera agganciabile.

Con uno schermo IPS da 8 pollici (risoluzione 1280 x 800) con digitalizzatore attivo (tecnologia sconosciuta), il Lenovo Miix 8 ha uno spessore inferiore ai 9 millimetri. Ancora ignote le specifiche ufficiali.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | CNet e UMPC Portal