dual_sim

Come sapete Winows Phone 8.1 integra finalmente il supporto per la doppia SIM, una soluzione utilizzata spesso su telefoni di fascia bassa, spesso oreintati ai paesi emergenti. Sono stati presentati e annunciati già alcuni modelli con questa nuova feature, su tutti il Lumia 635, ma non è ancora chiaro quali saranno i device e se arriveranno anche da noi. Vediamo nel dettaglio come funziona la gestione della doppia SIM.

È già noto che sulla schermata di Start dei terminali dual-SIM campeggia una doppia tile sia per le funzioni telefoniche che per gli SMS, che segnala la SIM collegata alla tile attraverso un numerino sull’icona. Questo non significa però che sarà come avere due Windows Phone separati: la gestione del doppio numero è stata pensata in maniera intelligente, lasciando la possibilità all’utente di scegliere se unire numeri, registro chiamate e messaggi in unico hub in modo da avere sotto controllo tutte le attività. Per lo stesso motivo è possibile anche utilizzare una sola tile per entrambi i numeri.

All’interno dell’app Messaggi, ma anche nell’hub Contatti, come potete vedere, è possibile scegliere o associare la SIM con la quale vorrete inviare l’SMS o effettuare la chiamata, grazie a un toggle dedicato associato al primo o al secondo numero. Che ne pensate? Sareste propensi a scegliere una variante dual-SIM rispetto a una tradizionale? Ditecelo nei commenti e non dimenticate di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | unleashthephones