led_windows10_phones

Sono trapelate in rete nuove immagini di una recente build di Windows 10 per telefoni: si tratta della 8.15.12521, che porta con sé diverse novità davvero interessanti – vediamole insieme.

Rispetto alle novità della build 10038 di cui abbiamo visto alcune immagini, la protagonista della notizia di oggi presenta riferimenti alle notifiche LED nelle impostazioni del Centro notifiche. Tra l’altro, pare che alcuni Lumia già in commercio, come 930, 735 e 730, dispongano già dell’hardware necessario a supportare questa nuova e gradita funzione.

La seconda novità – o meglio conferma – è la presenza delle nuove funzioni integrate in Windows Phone 8.1.2 (GDR2) che abbiamo avuto modo di scoprire al MWC 2015: tra queste, ovviamente, il nuovo menu delle impostazioni con le icone, ma anche la possibilità di pinnare specifiche impostazioni sulla Start screen, oltre che assegnare determinati permessi per le app.

È stata rinnovata anche la sezione Contatti, in cui figurano le foto profilo rotonde, già viste nell’app Messaggi, e la nuova voce che permette di importare ed esportare i contatti dalla scheda SIM.

Molto interessante anche il continuo miglioramento dell’interfaccia utente, che si evolve di build in build con toggle e nuove icone, secondo lo stile che contraddistingue Windows 10, sia desktop che mobile. Da notare come i menu a tendina sembrerebbero confermati, scartando di fatto l’introduzione degli odiati menu in stile hamburger.

Al momento non è ancora chiaro quando la prossima build verrà rilasciata pubblicamente agli Insider, ma è ipotizzabile che arrivi entro il mese di marzo, con il supporto per nuovi modelli. Non appena sarà disponibile al download pubblicheremo un articolo con la guida all’installazione e tutte le novità.

Per tutte le altre notizie su Windows 10 per telefoni e tablet vi rimandiamo a questo articolo e vi consigliamo di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia